Dopo alcuni anni di interruzione a causa del Covid, è tornato in scena il Torneo intitolato a Marco Negri, indimenticabile allenatore del settore giovanile agli inizi degli anni 2000.
La premiazione effettuata da Filippo Negri , figlio di Marco, e da Laura Meroni che durante la permanenza di Marco nella Picco, coordinava con lui il settore giovanile, domenica pomeriggio è andato in scena uno spettacolo sportivo di notevole livello. A trionfare in questa edizione 2023 Tecnoteam Albese Volley.
Da segnalare che Modena Volley disputerà il campionato di B1 mentre Pallavolo Picco Lecco e Tecnoteam Albese Volley l’A2 (in gironi differenti).
La prima sfida di giornata tra Pallavolo Picco Lecco e Modena Volley ha visto le padrone trionfare nei tre set disputati (3-0). A seguire la sfida Modena Volley contro la delegazione comasca, ha visto una netta vittoria (3-0) di Tecnoteam Albese Volley.
Gran finale di giornata con le biancorosse impegnate nell’accesa partita contro Albese, terminato 2-1 a favore della comasche.
“Il doppio appuntamento di oggi è stato utilissimo per raccogliere nuove indicazioni sia sulla nostra condizione che sullo stato di forma – ha precisato Gianfranco Milano, allenatore di Pallavolo Picco Lecco -. Manca meno di un mese dalla prima giornata e stiamo verificando molti valori. Faremo tesoro di questi due appuntamenti, soprattutto la prima, dove ho potuto ruotare le ragazze anche in posizioni alternative. Muro-difesa abbiamo fatto qualche passo indietro, mentre il cambio palla con una buona ricezione è di buona qualità. Lavoreremo un po’ di più sulla palla alta, variando le abituali. Abbiamo raccolto conferme. Mercoledì saremo in casa contro Bologna (A2), mentre nel week end saremo a Castellanza in un torneo con Busto, Albese e Mondovì. I test match continuano”.
Ufficio Stampa