A1F> Bisonte nella tana delle pantere campionesse d’Italia

Archiviato il ko casalingo contro Casalmaggiore, che ha interrotto la striscia di tre successi consecutivi, Il Bisonte Firenze riparte domani alle 17 da uno dei match più difficili del campionato, quello del PalaVerde di Villorba contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, valido per la settima giornata di serie A1. Le campionesse d’Italia in carica sono ancora imbattute in questo inizio di stagione, nel quale hanno conquistato sette successi su sette in tutte le competizioni alzando anche al cielo la Supercoppa Italiana: un vero e proprio rullo compressore, contro cui Il Bisonte proverà a giocarsi le sue carte con la testa libera da pressioni e la voglia di tornare sui livelli di prestazione mostrati prima di domenica scorsa.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019/20, mentre i precedenti sono ventisei, con quattro vittorie per Il Bisonte (l’ultima, quella del 1 dicembre 2021 al PalaVerde, interruppe la striscia record di 76 vittorie consecutive in tutte le competizioni dell’Imoco) e ventidue per le Pantere (di cui tredici negli ultimi quattordici confronti disputati).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Quella contro l’Imoco sarà una partita complicata, dalla quale dovremo trarre delle note positive per noi: l’importante sarà approcciarla nel modo migliore, perché già partiamo con un gap notevole, se poi ci mettiamo anche un po’ di soggezione nell’affrontare una squadra forte come Conegliano, allora diventa impossibile. Prima di tutto quindi dovremo entrare in campo con l’approccio giusto per giocarci la partita, senza mai perdere di vista chi abbiamo di fronte: ci vorrà molta pazienza, dovremo essere concentrate sul nostro campo per avere un buon cambio palla e allo stesso modo cercare di essere disciplinate nell’impostazione del match, sopportando quando loro saranno superiori a noi e allo stesso tempo mostrando un atteggiamento coraggioso. Affrontiamo una squadra che in questo inizio di stagione sta dominando, quindi dovremo essere positivi e giocarcela, cercando di approfittare dei momenti in cui loro magari avranno qualche pausa, come ogni tanto succede”.

LE AVVERSARIE – La Prosecco Doc Imoco Conegliano di Daniele Santarelli, al netto del possibile turnover, potrebbe schierarsi con la polacca Joanna Wołosz (classe 1990) in palleggio, la svedese Isabelle Haak (1999) come opposto, le statunitensi Kelsey Robinson (1992) e Kathryn Plummer (1998) in banda, Federica Squarcini (2000) e Sarah Fahr (2001) al centro e Monica De Gennaro (1987) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze

Andrea Pratellesi