A1F> Conegliano domani in campo per l’ultima di andata

LA CLASSICA CON BUSTO ARSIZIO (ore 20.30) IN VERSIONE NATALIZIA!
Domani, sabato 23/12, al Palaverde per la Prosecco DOC Imoco alle 20.30 va in scena la 13° e ultima giornata di andata della Serie A1 contro la UYBA Busto Arsizio, che sarà anche l’ultima gara casalinga del 2023. Pantere già aritmeticamente campioni d’inverno in virtù di un filotto di 12 vittorie su 12 gare, l’ultima per 3-2 sul campo di Pinerolo, Busto Arsizio invece sono al 10° posto con 14 punti dopo il 3-0 nell’ultima giornata con Trento. In campo con la maglia di Busto Arsizio come ex l’opposta Giorgia Frosini, mentre sono state nel vivaio gialloblù le due giovani Carletti e Giuliani. I precedenti tra i due club sono ben 37, con 27 vittorie di Conegliano e 10 di Busto.

Arbitri: Giglio e Carcione
Media: diretta streaming video su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sui canali Facebook e Instagram di Imoco Volley.
Biglietti: si va verso il tutto esaurito, ultimi biglietti disponibili su www.vivaticket.it e domani dalle 19.00 alle casse del Palaverde
Babbo Natale: sarà presente al Palaverde e girerà sugli spalti a regalare dolci e caramelle ai bambini.
Video di Natale: a fine gara verrà trasmesso in anteprima sui maxischermi del Palaverde il Video di Natale delle Pantere!

Sponsor Day: la giornata è dedicata a Serena Wines 1881, storico sponsor di Imoco Volley, che premierà l’MVP del match
Al Fan Shop il Calendario: aperto durante la gara il Fan Shop Prosecco DOC Imoco Volley con la possibilità di acquistare gli ultimi regali di Natale scegliendo tra maglie di gara, kit pregara, il merchandising delle Pantere e il Calendario Perazza 2024 con le Pantere elegantissime, una bella occasione per fare beneficenza all’ Istituto Oncologico Veneto e alla Pediatria dell’Ospedale di Treviso.
Prossima partita: il 26 dicembre prima di ritorno a Trento per la squadra gialloblù, ultima gara del 2023 prima della pausa.

DICHIARAZIONI ALLENATORE DANIELE SANTARELLI
“Per queste gare di chiusura prima della pausa chiedo alla squadra di non calare mai l’attenzione, di cercare in ogni singola gara la motivazione per fare bene, avendo ben chiaro in testa che la caccia ai tre obiettivi stagionali che abbiamo nel mirino passa per un costante lavoro che giorno dopo giorno deve farci crescere. L’obiettivo non è adesso, ma va costruito adesso, giorno dopo giorno cercando di migliorare sempre.
Il bilancio finora è buono, abbiamo sempre vinto ed è quello che volevamo, non è semplice vincere sempre e prima o poi sappiamo che arriverà la giornata no, ma l’importante è che non sia nei momenti decisivi. Tutte le squadre danno il massimo contro di noi e quindi per noi ogni partita è un’insidia, ma anche un bel banco di prova per misurare i nostri miglioramenti. La nostra stagione è iniziata bene, ora vogliamo chiudere l’anno solare prima della sosta con buoni risultati, a partire da domani con Busto, per poi essere cariche da gennaio e puntare a conquistare altri trofei nella nostra bacheca.
Con Busto Arsizio c’è una tradizione importante ed è una sfida bella, una classica, nonostante i roster e le annate differenza ci vorrà una bella partita da parte nostra anche perchè ci dicono che si sta andando verso il tutto esaurito e quindi vogliamo regalare ai nostri tifosi un’altra gioia per poi poter festeggiare e farci gli auguri tutti insieme. Abbiamo un pubblico fantastico e le partite sotto le feste sono sempre uno spettacolo sugli spalti, vogliamo chiudere in bellezza di fronte ai nostri straordinari tifosi.”


Simone Fregonese
Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano