Superlega> Itas Trentino-Rana Verona in numeri

Verona, 17.01.2024 – Rana Verona si è messa alle spalle la prova disputata sul campo dell’Itas Trentino, che non ha fruttato punti ma che in alcune circostanze ha messo in luce i progressi compiuti dalla squadra nelle ultime settimane. In questo momento, la capolista del campionato di SuperLega è un avversario pressoché invalicabile, ma gli scaligeri sono riusciti a metterla in difficoltà, in particolare nel primo parziale e per buona parte del quarto. Inoltre, la formazione di Soli non concedeva un set da sei partite consecutive, con Verona capace di interrompere questa imbattibilità.

Dopo un avvio ad alta intensità, che ha permesso di sbloccare il match con una prima frazione vinta ai vantaggi, Mozic e compagni hanno registrato qualche difficoltà in fase di attacco (40% di positività nell’arco dell’intera sfida) e in contrattacco (40%), come sottolineato dallo stesso Coach Stoytchev al termine. Nella fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva, invece, Rana Verona è andata a segno nei 45% dei casi. A livello individuale, si è distinto Noumory Keita, alla prima apparizione nel sestetto di partenza in questa stagione. Da opposto, il numero 9 ha chiuso come best scorer della squadra con 20 punti totali, di cui uno dai nove metri. Inoltre, nel primo set si è messo in luce anche per un’acrobazia in rovesciata che si è trasformata in un’alzata perfetta, chiudendo poi lui stesso l’azione prolungata.

Capitan Mozic, invece, è andato 16 volte sul tabellino dei marcatori, con 2 muri vincenti. In termini realizzativi, ha fornito il proprio contributo anche Spirito, capace di totalizzare 3 punti (1 ace e 1 monster block). Nonostante un risultato finale non favorevole, dunque, sono arrivate buone indicazioni in vista del prossimo appuntamento, fissato per domenica al Pala AGSM AIM contro Catania.

Damiano Beltotto

Responsabile Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley