A1F> Un altro viaggio, un’altra sfida. Savino Del Bene Volley in trasferta a Cremona

2024 01 06 Savino Del Bene - UYBA Volley Busto Arsizio

Martedì ha ottenuto un successo splendido e cruciale in ottica Champions League, superando le campionesse del mondo in carica dell’Eczacibasi infatti la Savino Del Bene Volley ha conquistato il pass per i quarti di finale della massima competizione europea.

Il cammino della formazione di coach Massimo Barbolini però non si arresta e anzi, continua serratissimo, in un mese di gennaio da sette partite, di cui quattro già giocate e tre ancora da affrontare.

La prossima sfida è quella di domenica 21 gennaio, quando a partire dalle 21.00 la Savino Del Bene Volley scenderà in campo al Pala Radi di Cremona, dove per la 17esima giornata di campionato dovrà sfidare la Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

EX E PRECEDENTI
Una sola giocatrice di Casalmaggiore ha giocato con la Savino Del Bene Volley:

Elena Perinelli, schiacciatrice classe ’95 rimasta a Scandicci per una sola stagione (2014-2015).

Tra le fila della Savino Del Bene Volley non ci sono giocatrici che in passato hanno indossato la maglia di Casalmaggiore, ma in compenso coach Massimo Barbolini è stato allenatore della formazione lombarda nella stagione 2015-2016, un’annata magica nella quale Casalmaggiore vinse la Supercoppa italiana e soprattutto la CEV Champions League.

23 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: bilancio favorevole alla Savino Del Bene Volley che si è sempre imposta in 14 occasioni. 9 invece i successi per Casalmaggiore.

LE PAROLE DI LINDA NWAKALOR
“Mi aspetto una buona partita da parte nostra e sono sicura di quello che possiamo fare. Abbiamo visto di cosa siamo capaci nella sfida contro l’Eczaciabsi giocata in Turchia. Con Casalmaggiore non dobbiamo abbassare la guardia e rimanere concentrati dall’inizio alla fine, perché altrimenti possiamo soffrire e avere dei momenti di difficoltà. Sono però sicura che riusciremo a fare una bella partita e una bella prestazione, sono molto convinta delle capacità della mia squadra e quindi sono fiduciosa per questa partita.”

LE AVVERSARIE
La Trasporti Pesanti Casalmaggiore è attualmente posizionata al tredicesimo posto nella classifica di Serie A1, avendo raccolto 3 vittorie e 12 sconfitte, per un bottino totale di 11 punti.

La formazione lombarda è guidata in panchina da coach Lorenzo Pintus, tecnico nativo di Roma che, dopo aver fatto da secondo a Marco Musso, è stato promosso ad head coach lo scorso dicembre, quando lo stesso Musso è stato esonerato.

Casalmaggiore è reduce dalla vittoria al tie break ottenuta in casa dell’Itas Trentino e questa domenica scenderà in campo con il 6+1 composto da Hancock al palleggio, Smarzek come opposto, Lohuis e Manfredini da centrali, con Perinelli e Cagnin in banda e De Bortoli come libero.

IN TV
La partita tra Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Savino Del Bene Volley sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV. Ricordiamo che, inserendo al momento della registrazione il codice SAVINODELBENE20, sarà possibile usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

Photo Credit: Maurizio Anatrini

Ufficio Stampa
Pallavolo Scandicci Savino Del Bene ssdrl