B2F> Pallavolo San Giorgio, Valentina Zoppi: “Adesso inizia un nuovo campionato e ogni partita sarà importante”

La centrale reggiana alla quarta stagione in maglia giallobiancoblù, insieme a capitan Chiara Tonini, è una delle veterane del gruppo.

Manca poco al fischio d’inizio del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2, girone E, dove la Pallavolo San Giorgio ha chiuso l’andata al terza posto in classifica. La seconda parte della stagione prenderà il via, sabato 10 febbraio con la trasferta a Villafranca di Verona contro la giovane Top Volley di coach Andy Delgado.

A guardare al di là dell’orizzonte è Valentina Zoppi, la centrale reggiana, veterana del gruppo, con le sue quattro stagioni alla Pallavolo San Giorgio.

Un bilancio del girone d’andata della squadra?

“Il girone di andata ha dimostrato che il campionato è piuttosto equilibrato. Ci sono molte squadre con cui si possono perdere punti”.
Come sono andati vari test amichevoli fatti durante il periodo di sosta?

“Noi abbiamo chiuso il girone d’andata al terzo posto, un buon risultato anche se le nostre prestazioni sono calate un po’ in trasferta. Abbiamo disputato due amichevoli durante la pausa e abbiamo focalizzato l attenzione su alcune fasi di gioco che per noi erano leggermente da consolidare”.

Che girone di ritorno sarà per la San Giorgio?

“Adesso inizia un nuovo campionato e ogni partita sarà importante. La speranza è quella che il lavoro fisico e tecnico fatto fino ad ora portino frutti come già era successo nel girone di ritorno dell’anno scorso”.

Nella prima gara ci sarà un Top Volley diverso rispetto alla gara d’andata.

“Il top volley è una squadra giovane allenata bene e sta dimostrando di meritare la categoria. Sarà una partita insidiosa anche in considerazione del fatto che veniamo da due settimane senza partite ufficiali”.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio