Serie B2 Femminile Girone G – Rinascita Firenze – Ariete PVP Pallavolo Prato (ore 21.00, Pala Coverciano, arbitri Verzoni e Gennari).
Al via il girone di ritorno del torneo di Serie B2F e per l’Ariete l’avversaria è il Rinascita Firenze. Formazione che all’andata sorprese le pratesi imponendosi a San Paolo per 2-3 e che poi ha proseguito il suo cammino positivo a ridosso delle migliori fino a chiudere l’andata al sesto posto. Squadra giovane e rinnovata in estate quella fiorentina con l’arrivo, tra le altre, di ex pratesi come Orlandi, Palandri e Sborigi. Squadra che prima della pausa ha vinto, bene, il confronto contro Trestina ed in piena salute. Confronto pericoloso quindi per Prato che arriva a questo match con le sicurezze e l’autostima di una squadra che nel girone d’andata, e nonostante acciacchi ed infortuni non abbiano perso il gusto di tartassarla, ha dimostrato di poter tranquillamente battagliare per il vertice.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
Per il torneo di Serie D femminile, le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Andrea Picchi saranno impegnate in casa dell’AM Flora Buggiano (sabato ore 21.15, Palazzetto dello Sport A. Moro, arbitro Botrini). Inizia anche per la giovane Ariete il girone di ritorno, anche se Prato la seconda giornata l’ha giocata in anticipo battendo Colle, e l’avversaria non è impossibile, alla luce della vittoria netta delle pratesi all’andata e di un Buggiano comunque lontano in graduatoria dalle pratesi.
La rosa dell’Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri.
SERIE CM
In C maschile riprende la sua corsa tra le mura amiche il Vintage Volley di Andrea Francesconi che affronta questo sabato (ore 21.00, Palazzetto di San Paolo, arbitri Neri e Innella) il Baglini Ascensori Migliarino. Gara, almeno sulla carta, quasi proibitiva contro una delle grandi protagoniste del torneo. Vista però la recente sfida nel recupero per Migliarino non sarà una passeggiata e per la truppa pratese c’è qualche speranza in più di poter sbloccare la classifica.
Ufficio Stampa