Giovanile> Reggio Emilia: U19 Pieve Tricolore sbanca la palestra Moro e vola in finale provinciale

Dopo la vittoria 0-3 dell’andata, e la vittoria 3-0 in casa, la Under19 e Serie D di Pieve Volley Tricolore accede alla finale Under19 provinciale.

La semifinale gara 2 del campionato under19 provonciale si è giocata alla palestra moro2 contro la Matrix Campegine, casa dei leoni di Pieve Volley Tricolore. un match decisivo per la sorte dei gialloblù che che accedono alla finale provinciale e quindi alla possibilità di partecipare alla fase regionale. La seconda finalista è ancora da stabilire: le altre semifinaliste sono G.S. VV.F. Maurizio Marconi e San Martino, la quale all’andata si è imposta per 3-0, ma gara 2 si giocherà domenica 17 marzo.

CRONACA

Nel primo set i ragazzi di coach Fabris e Mussini chiudono con serenità per 25-10 contro Campegine. Molto buono il servizio dei leoni, che partono forti 9-0 a suon di ace, successivamente coach Fabris decide di fare qualche cambio, che risulta comunque vincente nella linea di attacco. Chiudono il primo set con un’ace.

Il secondo set emula il precedente, con Pieve Volley Tricolore che ingrana dai primi punti e si porta ben presto sul 24-10. Successivamente Campegine recupera qualche punto, ma la sua sorte è ormai segnata: vincono i leoni 25-15

Ultimo set ancora una volta condotto dai gialloblù, anche se più combattuto dagli ospiti. Nonostante gli sforzi Campegine lascia il trionfo ai leoni per 25-12, che festeggiano l’accesso in finale con un sonoro 3-0.

DICHIARAZIONI

Carlo Fabris, head coach al termine della partita: “Accedere alla finale è un gran risultato sportivo di un gruppo che è cresciuto moltissimo da inizio anno, merito del lavoro dei ragazzi in palestra, del loro impegno e della voglia di stare quotidianamente in palestra e tra loro. È un bel risultato, perché ci permette di fare altre esperienze importanti come una finale provinciale, che è importante per la propria crescita, ed eventualmente una fase regionale. Io sono molto contento per loro, perché hanno sacrificato molto per arrivare dove siamo. Adesso sogniamo”.

TABELLINO

25-10, 25-15, 25-12.

Pieve Volley Tricolore: ace 13, service error 9, attacco 32, muri 3.

Campegine: ace 0, service error 7, attacco 13, muri 1.

Serafino 8, Luvisutti 6, Volpi 14, Bottazzi 5, Dallaglio 3, Cavecchi 1, Stefani 5, Popovcean 3, Zanardelli 1, Pedrazzi 2, Devicenzi (L).