Del Monte® Supercoppa Serie A3: Domenica al PalaSurace Mantova e Palmi si affrontano alle 17.00 per alzare al cielo il trofeo

La terza edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A3 è in programma sabato 30 marzo, alle 17.00, sul campo del PalaSurace di Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta del secondo evento stagionale di A3 dopo la Coppa Italia di categoria giocata a Fano a inizio marzo. Gabbiano Mantova, vincitrice del Girone Bianco e team che ha totalizzato più punti tra i due raggruppamenti, sfida per l’assegnazione del trofeo i padroni di casa dell’OmiFer Palmi, vincitori della Del Monte® Coppa Italia Serie A3. Da una parte una squadra solida che in campionato ha totalizzato 21 vittorie e 3 sconfitte e attende lo Spareggio Promozione con Macerata, sul fronte opposto la sorpresa indiscussa della Coppa Italia, che a Fano si è presentata da outsider per poi proporre una pallavolo concreta e ribaltare le previsioni della vigilia. I palmesi, che hanno il fattore campo a favore, vogliono stravolgere ancora una volta i pronostici per un bis di coppe e un esordio agli Ottavi Play Off con tanta carica contro San Giustino.

Del Monte® Supercoppa Serie A3

Sabato 30 marzo 2024, ore 17.00
Gabbiano Mantova – OmiFer Palmi
Arbitri: Colucci Marco, Giorgianni Giovanni
Video Check: Durante Claudia
Segnapunti: Morello Elena
Diretta YouTube Legavolley

LA FORMULA – La migliore al termine della Regular Season (Gabbiano Mantova) affronta la vincitrice della Del Monte ® Coppa Italia A3 (OmiFer Palmi). Mantova ha infatti totalizzato 61 punti, contro i 56 di Macerata, capolista del Girone Blu.

TERZA EDIZIONE – Quella 2023/24 sarà la terza edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A3. Dopo le prime due assegnazioni del trofeo nelle Marche (2022 a Grottazzolina, 2023 a Fano), la Supercoppa si giocherà in Calabria. L’unica altra fase finale di un evento di Lega nella regione era stata la Supercoppa di Serie A2, giocata a Vibo Valentia lo scorso 10 aprile.