Domenica alle ore 19.30 si deciderà lo spareggio promozione di Serie A3. Dopo la sconfitta in gara 1, la Volley Banca Macerata ha conquistato la vittoria nella partita di ritorno con una memorabile rimonta ai danni della Gabbiano Mantova; ora i biancorossi si giocheranno tutto in trasferta, sul campo del Palasport “Marco Sguaitzer”. Il morale dei ragazzi di coach Castellano è alto dopo la vittoria del Banca Macerata Forum, Mantova proverà invece a festeggiare davanti ai propri tifosi: ci sono tutti gli elementi per un’altra partita combattuta e spettacolare.
Il centrale Gabriele Sanfilippo racconta il momento cruciale della gara 2, quando la Volley Banca Macerata era sotto di due set, “Abbiamo rivissuto tutta la stagione giocata fino a quel momento. Dovevamo rendere giustizia a quello che avevamo fatto in Regular Season, meritando la conquista dello spareggio promozione; ci siamo detti di goderci questa finale, di dare tutto su ogni pallone e non buttare quanto avevamo costruito durante l’anno. Dopo aver vinto il terzo set abbiamo capito che la rimonta era possibile; fisicamente stavamo bene, è un aspetto sul quale abbiamo lavorato tanto nel corso della stagione e ci ha garantito le energie per lottare fino alla fine”. Un’altra grossa mano ve l’ha data un Banca Macerata Forum gremito e 100 tifosi saranno con voi anche a Mantova, “C’era una bella atmosfera a Macerata, siamo contenti che i nostri tifosi ci seguiranno anche in trasferta; sappiamo che non saremo soli e ci faranno sentire il loro calore. Per Mantova sarà comunque un vantaggio giocare in casa ma non siamo impauriti, siamo abituati alle trasferte, durante il campionato abbiamo giocato un po’ ovunque. Ormai le due squadre si conoscono, mi aspetto un’altra gara molto equilibrata”. L’aspetto emotivo potrà fare la differenza in una sfida tanto tirata, “Entrambe le squadre hanno mostrato i loro punti di forza, penso che sarà una partita giocata punto a punto e la lucidità nei finali di set potrebbe essere decisiva. Noi dobbiamo sempre essere consapevoli di cosa ci ha portato fino a questa finale, di quello che abbiamo fatto e dell’obiettivo che ci siamo dati: riportare Macerata in Serie A2”.
La gara 3 dello spareggio promozione tra Gabbiano Mantova e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 19.30.
Ufficio Stampa