A2M> Reggio Emilia: Guerrini e Sperotto dopo la vittoria

Reggio Emilia si aggiudica la seconda gara contro Brescia e continua nella serie degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia; la bella si gioca a Brescia domenica 28/04 alle ore 18:00.

Un match agguerrito quello di ieri, condotto quasi sempre punto a punto, con Reggio in testa e Brescia che cercava di restargli alle calcagna: nel primo set ha funzionato, le formazioni sono andate ai vantaggi e gli ospiti hanno avuto la meglio; successivamente la Conad ha ingranato e per i tucani non c’è stata chance, Volley Tricolore vince per 3-1.

Francesco Guerrini, schiacciatore giallorosso ed MVP del match: “Abbiamo giocato una bella partita, siamo scesi in campo spensierati, abbiamo fatto un buon lavoro durante la settimana e abbiamo dimostrato tutto questa domenica. Sono orgoglioso della squadra e della mia prestazione, cercheremo di andare a gara 3 nello stesso modo per dare il nostro meglio”.

Lorenzo Sperotto, palleggiatore reggiano: “Il palazzetto e i tifosi meritavano una bella partita qui al PalaBigi, penso che oggi gliel’abbiamo mostrata. Sono contento per i ragazzi che hanno giocato, che sono quelli che hanno giocato meno durante l’anno e quindi questa è stata una bella prova d’orgoglio. Adesso si deciderà il passaggio del turno a Brescia”.

Se Reggio dovesse passare il turno vincendo gara 3 accederà ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, in programma il 01/05 in casa ed il 05/05 in trasferta con eventuale golden set.

Ufficio Stampa Volley Tricolore

Nicol Sacchetti – press & media