Giovanile> A Volleyrò Casal de Pazzi e Roma 7 i titoli regionali U.16 Femminile e U.17 Maschile

A Volleyrò Casal de Pazzi e Roma 7 i titoli regionali U.16 Femminile e U.17 Maschile
Ancora una domenica ricca di emozioni per la pallavolo laziale che ha vissuto, a Frascati e Magliano Sabina, le finali regionali per l’assegnazione dei titoli Under 16 Femminile e Under 17 Maschile. A salire sul gradino più alto del podio il Volleyrò Casal de Pazzi e la Roma 7 Volley Young.

UNDER 16 FEMMINILE-

In un Palazzetto dello Sport di Frascati, gremito da tifosi e appassionati che hanno sostenuto le squadre in campo, a conferma della grande superiorità nell’ambito del settore giovanile femminile laziale, e non solo, la Volleyrò Casal de Pazzi, ha conquistato il titolo regionale Under 16 femminile. La vittoria è arrivata con con un netto 3-0 (25-15, 25-13, 25-18) sulle rivali del Volley Friends. La partita ha vissuto momenti intensi con scambi di alto livello. ma la squadra di Pilieci al momento opportuno ha premuto il piede sull’acceleratore ed ha portato a casa il risultato.

Ghiotto antipasto alla finalissima la sfida per il terzo posto che ha visto la Casalandia Dream Team Roma e Duemila 12 battersi senza esclusione di colpi in un match incertissimo. E’ stata però la determinazione della squadra di Liguori a fare la differenza sulle avversarie in rimonta. La Duemila 12 tuttavia ha dimostrato di essere formazione di grande spessore ed è uscita tra gli applausi del pubblico.

I RISULTATI-

Finale 3° – 4° posto Casalandia Dream Team Roma- Asd Duemila 12 3-2 (26-24; 21-25; 21-25; 25-18; 15-12)

Finale 1° – 2° Asd Volleyro’ Cdp VS Volley Friends Roma 3-0 (25-15, 25-13, 25-18)

UNDER 17 MASCHILE-

E’ La Roma 7 Volley Young che trionfa nella finale regionale Under 17 Maschile che si è giocata oggi a Magliano Sabina in un Palazzetto ribollente di tifo. La partita ha fatto registrare un dominio netto di Lorusso e compagni nei primi due set. Proprio dalle bande è arrivato il maggior contributo al successo grazie ad un’efficacia nettamente superiore rispetto agli avversari nel fondamentale d’attacco nel quale lo stesso Lorusso e De Giorgi hanno fatto la differenza. Reazione d’orgoglio della Asd Duemila12 che accorciava le distanze nel terzo set, approfittando anche di un calo fisiologico della Roma 7 Volley Young. La maggior forza dei neo campioni regionali però è riemersa nel quarto e decisivo parziale, chiuso in scioltezza dando inizio ai festeggiamenti.

Nella finale per il terzo posto netto successo di Marino che ha battuto il Kk Eur Volley Spo per 3-0 soffrendo parzialmente solo nei finali del primo e del terzo set ma senza mai mettere in discussione il risultato.

Le premiazioni, che hanno coinvolto le quattro squadre protagoniste, hanno visto la partecipazione del presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi, del Consigliere Regionale Fabio Camilli, del Consigliere Regionale di Viterbo Francesco Santini, del Vice Sindaco di Magliano Sabina Emanuele Eroli, dell’ Assessore turismo Claudia Cingolani e del Consigliere della Regione Lazio Eleonora Berni. Presente anche il presidente della Maglianese Volley, società che ha contribuito fattivamente all’organizzazione delle finali, Lelio Placidi

I RISULTATI:

Finale 3° – 4° Marino Pallavolo Cv-Sck Kk Eur Volley Spo 3-0 (25-23; 25-15; 25-20)

Finale 1° – 2° 17.30 Roma 7 Volley-Young Sempione I- Asd Duemila12 3-1 (25-14; 25-11; 18-25; 25-17)

Articolo precedente: Serie C e D regionali: altri verdetti usciti dalla penultima giornata di regular season
Articolo successivo: Domenica 5 maggio si assegnano a Magliano Sabina e a Frascati i titoli regionali Under 17 Maschili e Under 16 femminili

Fipav Lazio