Arrivato “in corsa” nella scorsa stagione, il giocatore di Salsomaggiore resta in giallonero affiancando il nuovo acquisto Federico Giacomini
MONTICELLI (PIACENZA), 9 LUGLIO 2024 – Terza conferma in serie B maschile per la Canottieri Ongina, che vedrà nuovamente in rosa l’opposto Luca Muroni. Classe 1999 originario di Salsomaggiore (Parma), era arrivato nel corso della stagione dalla Wimore Salsomaggiore (A3) e ora sarà nuovamente in giallonero, affiacando nel ruolo Federico Giacomini, primo volto nuovo della società presieduta da Fausto Colombi.
“Avevamo inserito – spiega il direttore sportivo Donato De Pascali – Luca nel roster nella seconda parte della scorsa stagione e, anche se l’inizio dell’esperienza è stato costellato da qualche piccolo infortunio, abbiamo potuto constatare fin da subito l’impegno e la qualità umano del ragazzo, di ottimo livello. Ugualmente non appena ha potuto dimostrarlo in campo, il suo apporto tecnico ci ha offerto in modo costante un importante supporto. Luca nasce come centrale ma il suo percorso successivo lo ha portato a rivestire il ruolo di attaccante. Quindi orgogliosi di avere in rosa Federico e lui, avremo nel ruolo due interpreti praticamente coetanei e siamo impazienti di poter verificare anche nella fase di allenamento quanto la qualità nel ruolo potrà essere di alto spessore”.
“L’anno scorso – commenta Luca Muroni – è stato un po’ sfortunato, ma chiuso un capitolo non si riguarda indietro. L’anno è finito e bisogna pensare alla prossima stagione, molte squadre sono cambiate, tante si sono rinforzate e bisogna entrare subito in palestra e voler far bene, a partire da ogni allenamento. Sarà importante condividere tutti lo stesso obiettivo, che è quello di stare in fascia alta nel campionato. A Monticelli mi sono trovato bene con la squadra, anche con lo staff e la società. Ben vengano alcuni nuovi innesti che portano una ventata di freschezza. Tra i fattori che mi hanno convinto a proseguire alla Canottieri Ongina c’è la continuità: fare due stagioni nella stessa società è sempre bello, conosci già l’ambiente e si parte un po’ avanti anche nell’intesa nel gioco”.
Nella foto di Deborah Frittoli, Luca Muroni (Canottieri Ongina)
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani