Volley Mercato 2024: Si è concluso il primo giorno di lavori

Domani si chiude la prima finestra dedicata ai tesseramenti

È andato in archivio il primo dei tre giorni di lavoro dedicati al Volley Mercato 2024, il consueto incontro di inizio stagione che riunisce, quest’anno allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, in provincia di Bologna, dirigenti, addetti ai lavori e protagonisti delle società di Serie A Credem Banca.

In mattinata è andato in scena un incontro sull’attività del “Court Manager”, un momento formativo per i club volto all’aggiornamento per tutto ciò che riguarda le tecnologie e le connessioni sul campo, tra novità e approfondimenti relativi a Video Check, trasmissione dati con gli Scout Man e altre tecnologie già utilizzate sul campo. Sempre in mattinata si è svolta una tavola rotonda con i club della SuperLega sull’attività della segreteria generale, incentrata su strategie e meccanismi da utilizzare.

Nel pomeriggio si sono invece tenute le Consulte riservate dapprima ai Club di Serie A2 e successivamente alle squadre di Serie A3. Sempre nel pomeriggio, la tavola rotonda “Atleti minorenni: tra abolizione del vincolo sportivo e valorizzazione della libertà contrattuale”, dove hanno avuto modo di confrontarsi i rappresentanti degli atleti e agenti sportivi sugli scenari futuri legati all’abolizione del vincolo sportivo; i nuovi membri delle aree comunicazione delle società hanno poi preso parte ad una breve incontro introduttivo alle pratiche e alle richieste in ambito ufficio stampa e comunicazione, oltre a diverse novità introdotte nel corso dell’ultima stagione e i punti salienti in vista del prossimo anno.

Nella giornata di domani, mercoledì 17 luglio, si chiuderà la prima finestra relativa ai tesseramenti degli atleti. Eventuali tesseramenti dopo la scadenza di domani (eccezion fatta per giocatori che non hanno giocato in Serie A Credem Banca la scorsa stagione) potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata.

Qui la fotogallery completa del primo giorno di Volley Mercato
https://www.legavolley.it/photos/8246/VolleyMercato%20-%20Bologna

CEV Champions League 2025
Gli accoppiamenti nei gironi delle formazioni italiane

Sono stati resi noti i gironi per l’edizione 2025 della CEV Champions League, che ai nastri di partenza vedrà tre formazioni della SuperLega Credem Banca, ovverosia: Sir Sicoma Monini Perugia, Vero Volley Monza e Allianz Milano.

I Campioni d’Italia in carica sfideranno Halkbank Ankara (TUR), Saint-Nazaire VB Atlantique (FRA) e Jihostroj Ceske Budejovice (CZE). Questi invece gli avversari di Vero Volley Monza, in attesa della formazione che vincerà il terzo turno dopo le qualificazioni: Helios Grizzlys Giesen (GER) e Fenerbahce Medicana Istanbul (TUR). Di seguito, invece, gli incontri che attendono Allianz Milano, anch’essa in attesa della squadra che si qualificherà alla Champions League dopo il terzo turno: Aluron CMC Warta Zawiercie (POL) e Knack Roeselare (BEL).

I gironi completi della prossima CEV Champions League
(In grassetto le formazioni italiane)

Pool A: Berlin Recycling Volleys (GER), Projekt Warszawa (POL), Greenyard Maaseik (BEL), ACH Volley Ljubljana (SLO).

Pool B: Vero Volley Monza (ITA), Helios Grizzlys Giesen (GER), Fenerbahce Medicana Istanbul (TUR), Winner Matches 3rd Round CLVM 27/28.

Pool C: Aluron CMC Warta Zawiercie (POL), Allianz Milano (ITA), Knack Roeselare (BEL), Winner Matches 3rd Round CLVM 25/26.

Pool D: Sir Sicoma Monini Perugia (ITA), Halkbank Ankara (TUR), Saint-Nazaire VB Atlantique (FRA), Jihostroj Ceske Budejovice (CZE).

Pool E: Jastrzebski Weigiel (POL), SVG Luneburg (GER), Chaumont VB 52 (FRA), Levski Sofia (BUL).