Classe 2005, è maturato tra Parma e Ravenna e sta recuparando da un infortunio a un piede
MONTICELLI (PIACENZA), 31 LUGLIO 2024 – Altro arrivo nel “cuore” della rete per la Canottieri Ongina (serie B maschile), che dà il benvenuto al centrale Robert Chirila.
Nato il 10 marzo 2005 a Parma, Robert (alto due metri e due centimetri) è cresciuto nelle giovanili dell’Energy Parma, giocando anche in B (2021/2022) e in A3 (2022/2023) vivendo anche un’esperienza a Ravenna.
“Robert – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – è un centrale che avevamo messo sotto osservazione quando ha militato giovanissimo a Parma nel primo anno Wimore in A3. Sul suo conto abbiamo anche raccolto importanti referenze da parte di Marco Bonitta che l’ha allenato a Ravenna. Vanta statura sopra i due metri e, oltre a essere strutturato fisicamente, possiede anche una buonissima quota atletica. Lavoreremo reciprocamente per accelerare il perfezionamento dei meccanismi in alcune fasi di gioco che andremo a proporre e che lo riguarderanno da vicino”.
“Sto cercando di recuperare dall’infortunio il prima possibile – afferma Robert Chirila – ho avuto un problema serio a un piede a causa di un incidente lo scorso 14 marzo. Lavorando tre volte a settimana con il fisioterapista e facendo palestra sto tornando, ho iniziato a saltare. Alla Canottieri Ongina ritrovo Luca Muroni che era con me in B a Parma; come centrale, mi piace più attaccare che murare. Il muro è un fondamentale che voglio migliorare sensibilmente”.
Nella foto, Robert Chirila
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani