siamogranata, questo l’hashtag che ha accompagnato la presentazione dei numeri di maglia del nuovo roster di Volley Tricolore, ma questo non voleva essere un banale slogan per il club, bensì un richiamo alla propria appartenenza, alla propria terra, alla città di Reggio Emilia.
Questo motto ha preannunciato l’arrivo delle nuove maglie del club iscritto al suo dodicesimo anno consecutivo di Serie A2, con il nome di “Conad Reggio Emilia”; infatti il vestiario di Volley Tricolore, targato Mizuno, quest’anno si rivolge fortemente alle radici della società, che gioca in pieno centro della propria città. Il primo richiamo è proprio il colore delle nuove divise: i colori sociali saranno sempre il giallo ed il rosso, ma quest’anno il rosso si scurisce e diventa un vero e proprio granata. Il secondo cenno è quello più palese: i reggiani scenderanno in campo con il profilo della città di Reggio Emilia sul fondo della propria casacca.
Le maglie saranno quindi così composte: uno sfondo bianco in casa con inserti granata e lo skyline di Reggio Emilia, sempre colorato di granata, sul fondo della divisa. Fuori casa i reggiani gareggeranno con una divisa a fondo granata, con inserti e skyline della città gialli.
Loris Migliari, direttore generale di Volley Tricolore: “Sono maglie che connotano in modo chiaro ancor di più la nostra appartenenza al territorio e alla città, dove chi, come me, ha tante primavere dietro le spalle, sa ed è convinto che: Reggio è solo granata”.
Ufficio Stampa Volley Tricolore
Nicol Sacchetti – press & media