B1F> Pallavolo San Giorgio, Chiara They: “Sono sempre rimasta colpita dall’organizzazione”

PIACENZA 6 AGOSTO 2024. E’ stato il primo acquisto del mercato della neopromossa Pallavolo San Giorgio

Al momento impegnata nel Campionato Italiano Assoluto 2×2 di beach volley Chiara They, venticinquenne schiacciatrice parmense è carica per la stagione in maglia giallobiancoblù. L’estate sulla sabbia in coppia con la milanese Sara Brendeibach è magica visti i risultati di alto profilo come la vittoria in Coppa Italia a Montesilvano e la vittoria alla tappa di Beindasco, oltre al secondo posto a Cirò Marina e Catania. Nell’ultimo fine settimana è stata protagonista al Kings e Queen a Civitanova Marche dove ha conquistato una medaglia d’argento.

“Avevo bisogno di alzare l’asticella – spiega They -. Non rinnego le due stagioni e mezza al Galaxy, ringrazio la società che mi ha preso sotto la sua ala protettrice e mi ha permesso di ritornare a giocare nell’indoor. Sono cresciuta molto ma avevo bisogno di rimettermi in gioco in un ambiente nuovo. La Pallavolo San Giorgio mi ha dato quest’opportunità. Da avversaria sono sempre rimasta colpita dall’organizzazione ed il fatto di aver desiderata mi ha dato la carica per accettare”.

Due stagioni e mezza al Galaxy Volley in B2, Chiara They è al debutto in B1. “Vorrei dare tutto quello che posso per riuscire ad aiutare compagne e staff, oltre che migliorare ancora”. Impegnata al Campionato di beach volley, la schiacciatrice parmense raggiungerà staff tecnico e compagne di squadra, a partire dal mese di settembre.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio