Beach> BPER Beach Volley Italia Tour: A Viareggio la prima per Tosin-Azzolini e Bacigalupo-Perata

Ancora una tappa che ha regalato emozioni, un appuntamento di quelli imperdibili nell’arco della stagione. Il Bagno Flora, a Viareggio, sede dell’ottava tappa, nella casa di Eugenio Amore, è un evergreen. Così, in campo maschile si è avuta la prima vittoria assoluta al tour per Enrico Tosin e Andrea Azzolini, in finale hanno sconfitto la coppia di casa Edoardo Pantalei – Matteo Marini per 2-1 di rimonta. Infatti, dopo aver perso il primo set per 21-18, Enrico ed Andrea hanno conquistato il secondo per 21-17 e poi nel terzo hanno avuto la meglio per 15-10, una gran, bella soddisfazione per un tandem emergente e dalle belle potenzialità. Rammarico per i due toscani, che non mancheranno di avere una seconda opportunità. Al terzo posto il sempreverde Amore con Andrea Lupo, battuti nella finalina per 2-0 (21-17, 23-21) Zampognaro-Sartori.

In campo femminile è stata la prima volta anche per Clelia Bacigalupo e Cecilia Perata. Le due beacher hanno sconfitto in finale per 2-0 (21-19, 21-17) Elisa Podestà e Valeria Pescio, molto tirato il primo set concluso nel rush finale, più agevole il secondo parziale a favore delle vincitrici. Al terzo gradino del podio sono salite Rastelli-Tamagnone in un match molto combattuto e incerto che si è risolto 18-16 al terzo set contro Batori-Baroni. Ben 57 coppie sono scese in campo nei due tabelloni. E ora un fine settimana di riposo per poi riprendere dal 23 al 25 agosto a Maccarese, nel Lazio, stabilimento Acqua e Sale per la nona tappa.

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Decathlon con Kipsta il pallone ufficiale, Bvos partner tecnico, BVCA e BVTA i promoter locali di questa tappa.


Ufficio Stampa