BM> Zotup Scanzorosciate, il via tra certezze e novità

Scanzo riparte dal passato, con i piedi nel presente e lo sguardo nel futuro. Vinti i play-off lo scorso anno, la rinuncia alla A3 e la conseguente acquisizione del titolo sportivo ha riportato i giallorossi nel campionato di serie B di cui è stata conquistata per tre stagioni la regular season. Ragion per cui la società ha confermato gran parte dei protagonisti, tra campo e staff, eseguendo, al contempo, il classico “upgrade” con quattro rinforzi (Massimiliano Cioffi, Mirco Marcassoli, Daniele Cassina e Francesco Pessina), con un nuovissimo main sponsor (Zotup, azienda leader nel settore dei sistemi di protezione da fulmini e sovratensioni) e con rinnovato assetto societario. Con Giancarlo Viti, deus ex machina e presidente onorario, il nuovo presidente è Andrea Rinaldi (schiacciatore dal lungo curriculum arricchito anche dallo Scanzo) mentre il vice è Marco Morè, numero uno di Crotti Antincendio.
Raduno e primo allenamento questa sera, presso la palestra dell’Istituto Scolastico Sacra Famiglia di Comonte di Seriate, alla presenza tra gli altri di Gianfranco d’Ippolito Ceo e Fondatore di Zotup S.r.l e Giulia Carminati, assessore allo sport del Comune di Scanzorosciate.

“TOSTI, COME IL CAMMINO CHE CI ATTENDE”- Tocca al direttore sportivo Marco Benvenuti aprire il sipario sulla stagione: “Il girone C – spiega – è durissimo. Aspetto che rappresenta uno svantaggio, ma anche un vantaggio poiché consente di tenere sempre alto il livello. Motivo in più per partire con il piede giusto e sfruttare l’andata che ci porterà a disputare al PalaDespe 8 match contro i 6 in trasferta. Il mercato ci ha permesso di rinforzare poiché la perdita di Marzorati è stata lenita dall’arrivo di Cioffi, centrale con alle spalle una lunghissima esperienza in serie A cosi come siamo cresciuti, nello stesso reparto, con gli innesti di Pessina e Cassina nonché in palleggio con un vice quale Marcassoli. Tutte situazioni che ci consentiranno di elevare ulteriormente il livello del sei contro sei. Come si è scelto di confermare gran parte della squadra, analogamente si è deciso per ciò che concerne lo staff. Proprio perché servirà una partenza decisa, infine, abbiamo scelto di disputare quattro test match di livello. Essere subito performanti, infatti, potrebbe rivelarsi fondamentale”.

TEST MATCH – Scanzo disputerà quattro allenamenti congiunti, tutti tra le mura amiche: giovedì 19 settembre alle 20.30 con Cazzago, giovedì 26 alla stessa ora con Caronno, martedì 1° ottobre sempre alle 20.30 con Crema e sabato 5 alle 17 con Garlasco.

ROSTER

Palleggiatori: n° 14 Mirco Marcassoli (classe 1990), 1 Daniele Reseghetti (2001)
Opposti: 4 Simone Falgari (2001), 11 Pietro Pini (1997)
Centrali: 18 Daniele Cassina (1998), 13 Massimiliano Cioffi (1992), 12 Francesco Pessina (1981), 8 Damiano Valsecchi (1991)
Schiacciatori: 7 Davide Carminati (2002), 5 Michele Carobbio (2001), 9 Giorgio Gritti (2000), 2 Luca Innocenti (1991)
Liberi: 3 Cristian Fornesi (2001), 17 Daniele Viti (1994)

ORGANIGRAMMA

Presidente Onorario Giancarlo Viti
Presidente Andrea Rinaldi
Vice Presidente Marco Moré
Segretaria Fabiola Moraschini
Direttore Sportivo Marco Benvenuti
Addetto Stampa Federico Errante

STAFF TECNICO-SANITARIO

Allenatore/Prep.atletico: Maurizio Fabbri
Assistant Coach: Sharon Caiani
Scout: Maria Facchinetti
Fisioterapista: Elvira Avallone
Massoterapista: Sara Romelli
Medico: Dott.ssa Stefania Garavaglia Schiera

COLLABORATORI

Responsabile Impianto: Roberto Bonetti
Addetto all’Arbitro: Augusto Masneri
Addetto al Referto: Laura Benatti
Segnapunti: Mercedes Santos Diaz
Speaker: Maic Perani

Ufficio Stampa