Superlega> Perugia apre le danze in Supercoppa

Kamil SEMENIUK durante allenamento Sir Susa Vim Perugia presso PalaBarton Perugia IT, 26 agosto 2024. [ID: 20240826/_MB50746-NR] Foto: Michele Benda

I campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia apriranno le danze al Pala Wanny di Firenze nell’imminente edizione della Del Monte® Supercoppa SuperLega 2024.

I Block Devils scenderanno in campo nella prima delle due semifinali, in programma sabato 21 settembre prossimo alle 15:30 con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, con Diretta Rai Sport e VBTV; a seguire si svolgerà la seconda semifinale, tra Itas Trentino e Vero Volley Monza, alle 18, trasmessa in Diretta Rai Play e VBTV.

Il giorno seguente, domenica 22 settembre, il match che assegnerà il titolo andrà in scena su Rai Sport alle 18.00 e VBTV.

Dopo la chiusura della stagione 2023/24 che ha visto il club del Presidente Gino Sirci conquistare il titolo di Campioni d’Italia, è tutto pronto dunque per l’inizio di una nuova ed entusiasmante stagione che quest’anno si aprirà a Firenze con la Del Monte® Supercoppa SuperLega, evento che assegna il primo titolo della stagione, nella settimana che precede l’inizio dell’80° Campionato di Serie A.

Le quattro formazioni che si sfideranno al Pala Wanny di Firenze sono le due protagoniste delle Finali Scudetto e di Coppa Italia, Sir Susa Vim Perugia e Vero Volley Monza, oltre a Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza, qualificatesi in virtù del piazzamento nella scorsa stagione.

Nei prossimi giorni saranno fornite informazioni sulla biglietteria.

Semifinali

· Sabato 21 settembre 2024, ore 15.30

Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Diretta Rai Sport e VBTV

· Sabato 21 settembre 2024, ore 18.00

Itas Trentino – Vero Volley Monza

Diretta Rai Play e VBTV

Finale Del Monte® Supercoppa

· Domenica 22 settembre 2024, ore 18.00

Diretta Rai Sport e VBTV

Qualificazione Alla Supercoppa 2024/25

1° diritto: vincitrice Scudetto: Sir Susa Vim Perugia;

2° diritto: vincitrice Coppa Italia: Sir Susa Vim Perugia (già qualificata; accede dunque la miglior piazzata in Regular Season, Itas Trentino);

3° diritto: perdente Finale Scudetto: Vero Volley Monza;

4° diritto: perdente Finale Coppa Italia: Vero Volley Monza (già qualificata; accede dunque la miglior piazzata in Regular Season, Gas Sales Bluenergy Piacenza).

(Nel caso in cui più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, parteciperà/anno la/e migliore/i classificata/e al termine della Regular Season precedente)

Venerdì 30 agosto: allenamento congiunto con Cisterna in diretta web:

L’allenamento congiunto con Cisterna, in programma al PalaEvangelisti venerdì 30 agosto a partire dalle 17:30 a porte aperte, sarà trasmesso in diretta streaming nel canale YouTube e nella pagina Facebook della Sir Susa Vim Perugia.

Gli appuntamenti di domani, Giovedì 29 agosto

Doppia seduta anche domani per i Block Devils: prevenzione in sala pesi al mattino e allenamento sul taraflex nel pomeriggio, a partire dalle 17.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Elena Ballarani