Finisce in parità per 2-2 l’allenamento congiunto tra la Conad Reggio Emilia e la Gabbiano FarmaMed Mantova, che si è tenuto venerdì 6 settembre al PalaEnza.
Dopo i primi due set di luci ed ombre, Reggio è riuscita a ribaltare l’andamento del test match e ad imporsi vincendo i due set successivi. Coach Fanuli, durante l’allenamento, ha ruotato tutta la prima squadra, per dare spazio a tutta la sua rosa di esprimersi e per conoscerne le piene potenzialità.
Francesco Guerrini, schiacciatore della Conad, entrato in campo dal secondo set: “È andato comunque benel’allenamento congiunto. Siamo riusciti a mettere in pratica tutti i fondamentali che abbiamo allenato durante la settimana. Ci possiamo ritenere soddisfatti per il gioco che abbiamo espresso oggi. Abbiamo sicuramente molto su cui lavorare ancora, però penso che siamo migliorati molto in fase break”.
Andrea Gasparini, opposto della Conad, insieme a Partenio è stato protagonista di vari “doppi cambi”, infatti Fanuli ha variato la diagonale Porro-Stabrawa a quella Partenio-Gasparini. “Complessivamente è andata bene. – commenta Gasparini – Dobbiamo riuscire a tirar fuori quello di buono che abbiamo fatto. Sappiamo che siamo partiti contratti, questo è dovuto anche ai carichi di lavoro che sono ancora molto alti. Siamo nel pieno della preparazione, quindi cominceremo a sciogliere le gambe e a trovare bene il nostro gioco. Siamo contenti perchè comunque siamo riusciti ad aggiustare la partenza e a recuperare. Ci mancava un po’ di intensità e di atteggiamento positivo in campo; la prima cosa su cui lo vedi è la fase muro-difesa, perché ti manca proprio lo stimolo per andare a prendere il pallone. Siamo comunque alla 5ª settimana di lavoro, quindi adesso capiamo cosa prendere di positivo e ripartiamo già da lunedì a lavorare”.
Si ricorda che è ancora possibile abbonarsi alla stagione 2024/2025 di Volley Tricolore. Per maggiori informazioni: https://www.volleytricolore.it/abbonamenti2425/.
Ufficio Stampa Volley Tricolore
Nicol Sacchetti – press & media