La stagione del settore giovanile di Volley Millenium è ai nastri di partenza. Domani è in programma il ritiro al Polivalente Raffaello, poi allenamenti congiunti e tornei fino all’inizio dei rispettivi campionati.
Ripresi gli allenamenti nell’ultima settimana di agosto, le squadre che compongono il vivaio di Volley Millenium possono iniziare a testare il proprio potenziale e trovare la giusta intesa in vista dell’inizio dei rispettivi campionati. Il programma è denso di appuntamenti, tra allenamenti congiunti e tornei.
Si partirà, anzitutto, dal ritiro di domani, sabato 7 settembre: al Polivalente Raffaello, la giornata delle Under 16 e delle Under 18 si svolgerà tra sedute pesi e allenamento tecnico con la palla.
Venerdì 13 settembre, le Giovani Leonesse dell’Under 18 affronteranno il primo allenamento congiunto della stagione: il test è in programma alle ore 20, al Polivalente di San Polo, con Arena Volley.
Domenica 15 settembre, le Under 14 parteciperanno al torneo organizzato da Uyba Volley Busto Arsizio, dove scenderanno in campo, oltre a Millenium, anche V.Best Volley Brianza Est e Valentino Volpianese. Il quadrangolare inizierà alle ore 15; le gare verranno disputate all’e-work Arena di Busto Arsizio.
Venerdì 20 settembre toccherà alle Under 16: alle ore 20, al palazzetto di San Polo, si svolgerà l’allenamento congiunto con Volley Ostiano. La squadra sarà impegnata anche nel weekend: sabato 21 settembre, infatti, è in programma il “2^ Memorial Loreno“, un quadrangolare in terra veronese, organizzato da Arena Volley, a cui parteciperanno, oltre a Millenium, Chions Fiume Volley e Yamamay Busto Arsizio.
Nel weekend successivo ad essere chiamate in causa saranno ancora le Under 18, visto che sabato 28 settembre è in calendario il Torneo A-Team nella palestra di Fornaci.
La-preseason si chiuderà domenica 6 ottobre: se le Under 16 saranno impegnate in un torneo organizzato proprio da Millenium che vedrà sfidarsi, al Polivalente Raffaello, Chorus Volley, Bergamo e Real Bav, le Under 18 saranno, invece, ad Almenno per il quadrangolare di Chorus Volley, a cui parteciperanno anche Certosa Volley e Crema Volley.
Ufficio Stampa
Foto di archivio (stagione 2023/2024)