PIACENZA, 16 SETTEMBRE. Nonostante la sconfitta per 2-3 la terza uscita stagionale del precampionato ha dato segnali positivi per la squadra giallobiancoblù
Dopo i test congiunti vinti con River Volley ed Alsenese, la Pallavolo San Giorgio ha subito la prima sconfitta nella preaseason per 2-3 ad opera delle pari categoria del Cr Transport Ripalta Cremasca, team della provincia di Cremona. Nel primo parziale le piacentine sono state avanti sino al 22-19 prima di cedere il passo alla più esperte cremasche, 23-25; nel secondo alcuni errori di troppo permette alle avversarie di chiudere agilmente, 19-25. Nel terzo arriva la reazione della squadra di casa che vince 25-21 ,a cede nuovamente il passo nel quarto ai vantaggi, 25-27. Zoppi e compagne si impongono nel set aggiuntivo ai 15, al fotofinish (15-13).
Il precampionato proseguirà sabato 21 settembre con l’allenamento congiunto con Issa Novara, squadra neopromossa ed inserita nel girone A, e con la presentazione ufficiale della formazione di coach Matteo Capra, inserita nel programma della Festa del Fungo a San Giorgio Piacentino, che si terrò domenica 22 settembre alle 11.
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio