Indicazioni positive per i gialloneri nella seconda uscita di pre-season.
MONTICELLI (PIACENZA), 22 SETTEMBRE 2024 – Risposte positive anche dal secondo test per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che venerdì sera ha sostenuto un allenamento congiunto a domicilio del Garlasco, squadra di pari categoria.
Due a due il risultato della partita informale, con i gialloneri di Gabriele Bruni e Fausto Perodi che hanno portato a casa primo e terzo set (23-25 e 22-25 i parziali) , mentre i pavesi hanno esultato nella seconda e nella quarta frazione (25-19 e 25-23).
“E’ stato un buon test – commenta Thomas Ramberti, palleggiatore giallonero – Garlasco è a mio avviso una squadra attrezzata per lottare per la promozione. Siamo partiti un po’ contratti poi ci siamo sciolti, il processo di intesa – ancora in costruzione – è migliorato rispetto alla prima uscita e c’è grande disponibilità da parte di tutti i giocatori. Siamo andati molto bene sul cambiopalla, aspetto sul quale ci siamo concentrati in settimana, e non è andata male neanche la fase break, anche se non l’abbiamo ancora curata nello specifico. Ho sensazioni positive, possiamo migliorare molto ed è una squadra dove ci si può divertire”. Prossimo test, venerdì 27 settembre a Parma.
Nella foto di Deborah Frittoli, il gruppo della Canottieri Ongina
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani