La Serie A Tigotà sarà ancora protagonista in Europa
I complimenti del Presidente Fabris alla Società e alla FIPAV: “Grande lavoro di un club storico che ha riportato Roma sulla mappa della pallavolo europea, grazie anche alla FIPAV per l’organizzazione della WEVZA Cup”
Dopo il successo della Roma Volley nella WEVZA Cup è ufficiale la partecipazione delle giallorosse alla CEV Challenge Cup: un risultato che consente alla Serie A Tigotà, anche per la stagione 2024-25, di portare ben sei squadre nelle coppe europee.
Questo il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris: “Ce lo aspettavamo, perché sapevamo il valore che la Roma Volley è stata in grado di raggiungere in questi anni, ma ora abbiamo la certezza che anche quest’anno avremo ben sei Società della Serie A Tigotà nelle competizioni CEV. Dopo il triplete dello scorso anno e l’oro olimpico, un altro attestato della salute e del livello del nostro movimento. I complimenti di tutta la Lega Pallavolo Serie A Femminile vanno al Presidente Pietro Mele e al Direttore Generale Roberto Mignemi, che in pochi anni sono riusciti a creare un club solido, contribuendo a riportare Roma nell’eccellenza della pallavolo anche grazie alla caparbietà con la quale hanno saputo riottenere la possibilità di giocare nel Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e organizzare la WEVZA Cup, il torneo che ha permesso alle giallorosse di conquistare il pass europeo”.
Così Roberto Mignemi, Direttore Generale della Roma Volley, dopo l’incontro: “Grande soddisfazione, dopo 27 anni riportiamo Roma in Europa, vincendo il primo trofeo internazionale del club. Credo che sia una cosa veramente importante per la Società e per tutta la città, non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo percorso europeo”.
Lega Femminile