Pistola soddisfatto: ”Abbiamo reagito all’inizio difficile”
Ultimo week-end di preparazione per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia in vista del prossimo campionato di serie A1. Oggi pomeriggio la squadra di Andrea Pistola ha battuto al tie-break a San Giorgio di Nogaro la Cda Talmassons neoproomossa in A1. Dopo un inizio favorevole alle padrone di casa, che si sono aggiudicate i primi due parziali con un doppio 25-22, sono uscite alla distanza le biancoverdi, che si sono aggiudicate gli ultimi tre set con autorevolezza per 25-16, 25-12 e 15-12 al tie-break.
Così un soddisfatto Andrea Pistola alla fine della partita: “Siamo arrivati a destinazione dopo cinque ore di pullman, quindi all’inizio abbiamo probabilmente pagato un po’ di fatica. L’approccio è stato un po’ difficoltoso, soprattutto nel muro difesa, ma ciò di cui sono più contento, al di là del risultato e del gioco espresso, è la capacità di reazione che le ragazze hanno avuto, riuscendo a cambiare l’inerzia della partita e a prenderla in mano, nonostante le difficoltà iniziali. Ho riscontrato segnali positivi anche a livello individuale, è stato un bel test per la squadra. Prosegue con profitto l’inserimento di Perović. Domani farò giocare chi è sceso in campo meno stasera”.
Domani, domenica 29 settembre, alle 17, nuova amichevole tra Megabox e Cda Talmassons, stavolta a Lignano Sabbiadoro. La domenica successiva, 6 ottobre, al via il campionato, con le biancoverdi in trasferta a Firenze con Il Bisonte. La campagna abbonamenti per seguire le tigri nella stagione 2024/2025 è in pieno svolgimento su Liveticket (www.liveticket.it/evento.aspx?Id=504862).
Vallefoglia, 28 settembre 2024.
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa
Megabox Volley Vallefoglia