Mercoledì 2 ottobre dalle 17, fra le sale del “Canniccia Motor Club”, con una conferenza stampa verrà presentata la squadra che affronterà il campionato nazionale di Serie B1. Presenti oltre alle giocatrici, agli allenatori ed ai dirigenti biancazzurri, rappresentanti dei comuni di Forte dei Marmi, di Seravezza e di Pietrasanta
Una stagione storica quella in cui si sta per lanciare il V.P. Canniccia Motor Club, squadra di pallavolo femminile che racchiude in sé tutti i comuni della Versilia Storica. Dopo aver centrato una doppia promozione, dalla Serie C all’olimpo della B1 in appena due anni, un’impresa poche volte accaduta a livello nazionale, la squadra biancazzurra è pronta al debutto nel campionato nazionale. In questi anni di unione tra il Versilia Pietrasanta Volley ed il Canniccia Motor Club sono stati ottenuti traguardi inimmaginabili per una piccola società di provincia, che ora si ritrova ad essere tra le prime 90 realtà di tutta Italia.
Mercoledì 2 ottobre alle 17 verrà così presentata la stagione 2024/2025 in una conferenza stampa che si terrà proprio nei locali del Canniccia Motor Club. Obbiettivi per il debutto in B1, nuovi acquisti, obbiettivi sociali e sportivi per le giovanili, nuove sfide e futuri traguardi. Assieme alle giocatrici, agli allenatori ed ai dirigenti biancazzurri anche della neopromossa Serie D, interverranno alcuni rappresentanti di tutti i comuni cuciti sul petto delle atlete versiliesi: Seravezza, Pietrasanta, Forte dei Marmi.
Gabriele Ratti
Addetto Stampa – Tessera N° 181741 ODG Toscana