Nel weekend, a Bolgare e Rezzato, sono arrivate due sconfitte. Il direttore tecnico, Alberto Leali: “Sono due squadre ancora da costruire. Continuiamo a lavorare per trovare continuità”.
Il weekend appena trascorso ha aperto ufficialmente la stagione delle due squadre targate Best Delivery in Serie C e Serie D.
In entrambi i casi, è arrivata una sconfitta. A Bolgare, la Millenium ha provato a stringere i denti nei primi due set, dando poi forfait nell’ultimo (25-20; 25-20; 25-9). Anche a Rezzato, le Giovani Leonesse della Serie D hanno dato prova di resilienza nel primo parziale, con la New Volley che è riuscita ad averla vinta solo ai vantaggi (26-24); un punteggio che ha indirizzato inesorabilmente le sorti della gara, che si è conclusa poi 3-0 per Rezzato (secondo set: 25-10; terzo set: 25-15).
“La Serie D ha perso ai vantaggi il primo set e ha concesso molto nei restanti due; la C ha fatto bene durante i primi due parziali, soprattutto considerando che di fronte c’era una squadra difficile da affrontare – sono le parole del direttore tecnico, Alberto Leali -. Le due squadre sono molto diverse, ma entrambe ancora da costruire. La Serie D è molto giovane. La C, nonostante sia un gruppo con maggior esperienza, ha un organico senza fuori quota e con gran parte del roster al primo anno di U18 o all’ultimo di U16. Queste caratteristiche non devono essere una scusa per quanto visto sabato. Sono arrivate due sconfitte, è vero, ma in entrambe le partite si sono viste cose buone. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare continuità: siamo solo all’inizio e i gruppi sono consapevoli che c’è da lavorare sodo”.
Nel fine settimana, si è svolto anche il primo concentramento Under 12. Ha inaugurato il pomeriggio la gara tra Scuola di Pallavolo Coccinelle e Volley Millenium Falcon (conclusa con la vittoria di quest’ultime). Le Giovani Leonesse hanno poi sfidato la Scuola di Pallavolo Farfalle (vincendo ancora per 2-1). La serata è terminata con le gare tra Millenium Bug e Polisportiva Calvagese (conclusa con il successo di Calvagese) e Millenium Bug e Scuola di Pallavolo Libellule (finita con la vittoria delle Libellule).
Ufficio Stampa
Best Delivery Volley Millenium Brescia – Serie D