domenica 27 (ore 17) al Fontescodella la sfida al vertice con San Giovanni
Le arancionere tornano a giocare al palasport Fontescodella dopo le tre vittorie per 3-0, l’ultima proprio domenica scorsa in trasferta a Lecco, che permettono alla CBF Balducci HR di arrivare a punteggio pieno (9) al big match con la Omag-Mt San Giovanni in Marignano in programma domenica 27 (ore 17). Le romagnole, avversarie di turno, sono allo stesso modo a a quota 9 nella classifica del Girone A, reduci anche loro da tre successi da tre punti, con un solo set perso. La quarta giornata di andata della Serie A2 Tigotà propone così la sfida al vertice tra le uniche due squadre di tutto il campionato capaci finora di conquistare sempre l’intera posta. Le due formazioni si conoscono sicuramente bene, si sono affrontate infatti per due volte nei test pre-campionato: domenica, però, la sfida metterà in palio punti importanti per restare in alto e continuare a rimanere imbattuti.
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Omag-Mt San Giovanni in M.no
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domenica 27, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match).
Alla scoperta degli avversari
San Giovanni in Marignano ha cambiato coach nel corso dell’estate affidando la squadra all’esperto Massimo Bellano. Ossatura mantenuta in buona parte con il nuovo arrivo in regia Cecilia Nicolini in diagonale con la confermata opposta Serena Ortolani. Al centro altre conferme con la coppia Claudia Consoli-Sveva Parini mentre a schiacciare ecco la novità Anna Piovesan insieme ad Alice Nardo, alla seconda stagione in Romagna. Il libero è l’ex Roma Sofia Valoppi.
Parla Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)
“Domenica ci aspetta un big match, quello con San Giovanni in Marignano. Sappiamo che sarà una partita tosta perché anche loro, comunque, arrivano qui a Macerata a punteggio pieno. Noi stiamo lavorando sodo in palestra per poter arrivare più pronte possibili a questa gara. Sappiamo inoltre che loro scenderanno in campo cariche: la Omag-Mt è una bella squadra, può contare su Ortolani come opposto, che è un giocatore di grande esperienza, e anche su altri buoni attaccanti. Speriamo nel supporto di tutto il pubblico, ci aspetterà una bella partita”.
Parla Massimo Bellano (head coach Omag-Mt San Giovanni in M.no)
“Macerata con Messina e Trento sono le formazioni più accreditate per il salto di categoria. Abbiamo di fronte un’avversaria molto strutturata sia da un punto di vista di qualità individuale delle proprie giocatrici, sia dal punto di vista di struttura del gioco. Il sestetto marchigiano è molto organizzato, ha un’ottima qualità nel lavoro di muro\difesa e una batteria di attaccanti che gli permette di essere temibile su tutta la rete. Quella di domenica, pertanto, sarà una partita complicata sotto molti punti di vista ma che affrontiamo con grande curiosità e grande carica. Per noi, comunque, è un modo di confrontarci con il meglio di questo campionato e abbiamo, così, la possibilità di capire a che punto siamo nel lavoro che facciamo giornalmente in palestra. Il confronto arriva alla quarta giornata di campionato, perciò non gli si può attribuire significati diversi e particolari, va soltanto giocato con la consapevolezza che dall’altra parte della rete ci troveremo di fronte un avversario forte e quindi ci vorrà molta pazienza da parte nostra. Per contrastare Macerata dovremo mettere in campo una prestazione di grande qualità”
Gli arbitri dell’incontro
Eleonora Candeloro e Eustachio Papapietro
Ottava sfida con le romagnole
CBF Balducci HR e Omag-Mt si incrociano per l’ottava volta in Serie A2: bilancio finora di quattro vittorie per le marchigiane e tre per le romagnole
Quattro ex in arancionero
Sono ben quattro le ex di turno in campo con la CBF Balducci HR: hanno infatti vestito la maglia di San Giovanni in Marignano Asia Bonelli, Giulia Bresciani, Clara Decortes e Alessia Mazzon nel 2019/2020, quest’ultima anche nella stagione 2021/2022.
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
—
Ufficio stampa HR Volley Macerata