Per Orro e compagne subito una nuova occasione per consolidare il proprio gioco, dopo i due tie-break consecutivi contro Novara e Cuneo. Lavarini: “Una partita da preparare con attenzione”.
MILANO, 29 OTTOBRE 2024 – Un fine ottobre-inizio novembre fitto di appuntamenti per la Numia Vero Volley Milano. Dopo la vittoria al quinto set di domenica in casa della Honda Olivero Cuneo, la formazione di Stefano Lavarini si appresta di nuovo a tornare in campo: tra le mura amiche dell’Opiquad Arena di Monza, mercoledì 30 ottobre alle ore 20:30 (diretta VBTV) affronterà Il Bisonte Firenze nella quinta giornata di andata della Regular Season 2024-2025.
Per Orro e compagne, dunque, subito una nuova occasione per consolidare il proprio gioco anche in vista della partita successiva, già in programma alla fine della settimana contro Perugia. Le meneghine si presentano a questa sfida contro le toscane con due tie-break consecutivi nelle gambe, che hanno impiegato diverse energie. Firenze, invece, nell’anticipo della giornata precedente ha superato con un rotondo 3-0 Pinerolo, assicurandosi così 3 punti preziosi in classifica.
Non si tratta soltanto del ventunesimo confronto tra le due formazioni (13-7 vittorie per Vero Volley), ma anche di una partita dei ritorni. Per la Numia dall’altra parte della rete ci saranno infatti due volti noti come Adhu Malual a Milano lo scorso anno e Anna Davyskiba, in maglia Vero Volley dal 2020 al 2023. Non finisce qui: torna al Consorzio, ma questa volta sulla panchina fiorentina Simone Bendandi, assistente allenatore delle meneghine nelle due passate stagioni. Il Bisonte ritroverà, invece, Nika Daalderop in Toscana dal 2018 al 2020 e Anastasia Guerra tra le fila fiorentine nel 2020-2021.
AVVERSARIE
Rivoluzione in casa del Bisonte Firenze questa estate, con ben 10 partenze e 9 arrivi; a cominciare dall’ingresso in panchina di Simone Bendandi in sostituzione di coach Parisi. Le novità sono Bechis al palleggio con al centro Butigan da Bergamo e Mancini da Vallefoglia; nel reparto schiacciatrici troviamo Cagnin da Casalmaggiore insieme a Davyskiba e Nervini, entrambe da Bergamo. Chiudono le new entries Malual e Giacomello come opposti. Confermato in toto invece il reparto dei liberi con Leonardi e Ribechi e la coppia Battistoni-Agrifoglio al palleggio, oltre ad Acciarri al centro.
CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 15, Numia Vero Volley Milano 12, Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 9, Savino Del Bene Scandicci 9, Igor Gongonzola Novara 9, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9, Il Bisonte Firenze 6, Bergamo 6, Cda Volley Talmassons 3, Wash4green Pinerolo 3, Smi Roma Volley 3, Eurotek Uyba Busto Arsizio 3, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 2, Honda Olivero Cuneo 1.
*Un match in più disputato
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Marinova, Guerra, Pietrini
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici: Battistoni, Agrifoglio, Bechis
Centrali: Acciarri, Butigan, Mancini
Schiacciatrici: Malual, Giacomello, Nervini, Lapini, Cagnin, Davyskiba
Liberi: Leonardi, Ribechi
Allenatore: Bendandi
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Non abbiamo nemmeno il tempo di fermarci, perché dobbiamo subito concentrarci sulla sfida contro Firenze, una squadra composta da molte giovani giocatrici di grande prospettiva ed entusiasmo. Hanno messo in difficoltà ogni avversaria, giocando bene e ottenendo recentemente anche buoni risultati. Sarà dunque una partita da preparare con attenzione, sia dal punto di vista tattico che per il recupero delle energie, soprattutto dopo il tie-break contro Cuneo”.
5° giornata di andata Regular Season A1
Martedì 29 ottobre 2024, ore 20.30
Wash4green Pinerolo – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Diretta Rai Sport e VBTV
Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Honda Olivero Cuneo
Diretta VBTV
Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.30
Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 – Eurotek Uyba Busto Arsizio
Diretta VBTV
Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.30
Smi Roma Volley – Bergamo
Diretta VBTV
Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Cda Volley Talmassons Fvg
Diretta DAZN e VBTV
Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.45
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Diretta Rai Sport e VBTV
Ufficio stampa – Consorzio Vero Volley