Giovani Leonesse: buona la prima per le Under 13. Continua la striscia positiva per le Under 18

In Serie C e Serie D, la Best Delivery non riesce ad ottenere punti. Coach Cavallo: “Nonostante il risultato, sicuramente ci sono dei segnali positivi, il gruppo sta migliorando e c’è ancora tanto margine di crescita”.

Under 18 – Eccellenza
Serie C

In Serie C, è la Iad Intermedia a festeggiare: sabato 26 ottobre, nella Palestra Athena di Medole, la squadra di coach Cavallo è stata superata per 3 set a 0 (25-14; 25-23; 25-19).

“Nel primo set abbiamo fatto fatica, poi ci siamo ripresi e abbiamo giocato in crescendo rispetto alle altre gare – sono le parole di coach Cavallo -. Peccato per il secondo set perchè eravamo sopra e lo abbiamo perso per alcuni errori tecnici di troppo. Ce lo meritavamo e probabilmente lì sarebbe cambiata la partita. Anche il terzo set si è svolto punto a punto, poi è emersa la loro esperienza, riuscendo a dare lo strappo finale per chiudere la partita. Sicuramente ci sono dei segnali positivi, il gruppo sta migliorando e c’è ancora tanto margine di crescita”.

Serie D

Anche la compagine guidata da coach Invernici, in Serie D, è stata sconfitta dalla Banca Cremasca e Mantovana per 3-0 (25-17; 25-19; 28-26).

“Dopo due mesi di lavoro, il giudizio rispetto all’impegno e ai miglioramenti tecnici delle atlete e della squadra è positivo. C’è ancora molto da fare nell’impostazione tattica e nella capacità di stare in campo. Nelle prime due partite in Serie D, comunque, qualcosa di buono si è visto, anche se non abbiamo portato a casa punti. Complice, sicuramente, un campionato di alto livello, ma è ciò di cui abbiamo bisogno per crescere e maturare pallavolisticamente” ha spiegato coach Marco Invernici. Per quanto riguarda la gara al PalaCoim di Offanengo, “abbiamo giocato contro una squadra giovane, che era più fisicamente attrezzata di noi, ma comunque alla nostra portata. Complice l’infortunio nei primi punti di una delle nostre giocatrici più importanti, il primo set è stato perso malamente, per poi reagire nel secondo e, in particolare, nel terzo, dove abbiamo sprecato due set point che avrebbero sicuramente riaperto la partita. Il 28-26 è frutto di alcune ingenuità che sono fisiologiche vista la nostra giovane età e il momento cruciale della partita”.

Under 18 – Eccellenza

Al Polivalente Raffaello, le Giovani Leonesse hanno trovato la loro seconda vittoria consecutiva ai danni dell’Accademia Valle Camonica Berzo Inferiore (risultato finale: 3-0).

“Abbiamo giocato contro una formazione meno esperta di noi, vista la giovane età dall’altra parte della rete, però siamo riusciti a esprimere un buon gioco e avere sempre la partita sotto controllo, anche facendo ruotare tutte le ragazze a disposizione. Il gruppo sta migliorando e crescendo: questo risultato ne è un segnale” è il commento di coach Eugenio Cavallo.

Under 18 Young

Contro Volley Pisogne, le Under 18 Young di Volley Millenium non riescono ad imporsi. Al polivalente Raffaello, la gara finisce 3-0 per le avversarie.

Under 14 – Eccellenza

Il derby è della Faidana Valvolley Mel. Le ragazze di coach Perego conquistano solo un set. Sono le padrone di casa, alla fine, a festeggiare (risultato finale 3-1).

Under 13

Prima partita e prima vittoria per le Giovani Leonesse in Under 13. Nel palazzetto di casa, le atlete di Millenium superano la Faro 2.0 White – Montichiari per 3-0.

Under 12

Altra mattinata nel segno del concentramento Under 12. Tappa, questa volta, al Centro Sportivo Comunale di Calvagese. Le Falcon Millenium hanno prima superato le padrone di casa (0-3) e poi le Libellule della Scuola di Pallavolo Brescia (3-0). Le Bug Millenium sono uscite sconfitte sia con le Libellule (2-1), sia con le Farfalle (3-0) della Scuola di Pallavolo Brescia.

Ufficio Stampa