Alla Kioene Arena la squadra di Eccheli non riesce a trovare punti per la classifica. Di Martino: “Nel primo set siamo partiti determinati ma nei momenti caldi non siamo riusciti a dare qualcosa in più”
Sonepar Padova – MINT Vero Volley Monza 3-0 (25-23; 25-21; 25-21)
Sonepar Padova: Falaschi, Porro 14, Plak 11, Masulovic 15, Sedlacek 14, Crosato, Stefani, Diez (L), Pedron, Orioli. N.E. Toscani (L), Truocchio, Mayo Liberman, Galiazzo. All. Cuttini.
MINT Vero Volley Monza: Rohrs 4, Marttila 6, Lawani, Mancini, Beretta 6, Kreling 1, Di Martino 2, Averill 5, Gaggini (L), Zaytsev 5, Szwarc 19, Picchio (L). N.E: Lee. All. Eccheli.
NOTE
Arbitri: Alessandro Cavalieri, Stefano Cesare
Durata 27′, 26′, 28′. Tot: 1h21′
Spettatori: 2423
Sonepar Padova: battute vincenti 7, battute sbagliate 13, muri 6, errori 17, attacco 55%.
MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 12, muri 7, errori 19, attacco 55%.
MVP: Luca Porro (Sonepar Padova)
Impianto: Kioene Arena – Padova
PADOVA, 10 NOVEMBRE 2024 – Dopo la vittoria nello scorso turno di SuperLega Credem Banca, la MINT Vero Volley Monza non riesce a bissare il successo e torna da Padova senza punti. La squadra di coach Eccheli cade in tre set alla Kioene Arena sotto i colpi dei padroni di casa che porta ben quattro giocatori in doppia a nulla servono i 19 punti di Szwarc, top scorer della partita, per una Monza che chiude con il 55% in attacco, stessa percentuale dei suoi avversari.
A un divertente primo set fatto di sorpassi e controsorpassi, vinto da Padova 25-23, segue una seconda frazione a forti tinte bianconere (25-21) in cui la squadra di Eccheli commette qualche errore di troppo nei punti che contano. Nel terzo e ultimo set Averill e Zaytsev cercano di dare la scossa ai loro compagni ma Monza sbaglia tanto (9 errori diretti) e consegna la vittoria ai padroni di casa.
Il prossimo appuntamento per la MINT Vero Volley Monza è giovedì 14 novembre per l’esordio assoluto in CEV Champions League della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley: all’Opiquad Arena la squadra di Eccheli affronterà i greci dell’Olympiacos alle ore 20.00, clicca qui per acquistare i biglietti.
Alla Kioene Arena coach Eccheli schiera la classica diagonale palleggiatore-opposto con Kreling e Szwarc, Marttila e Zaytsev come coppia di schiacciatori, al centro capitan Beretta con Di Martino, Gaggini libero.
Il primo punto del match è firmato dal canadese Szwarc con un intelligente block-out (0-1). Kreling varia molto le giocate e, complice anche un’ottima ricezione monzese, mette in difficoltà il muro avversario, Monza tenta così un primo allungo (5-8). I tanti errori al servizio di Padova tengono avanti la squadra di Eccheli (12-15), ma due grandi giocate di Porro portano il risultato in parità (16-16), time-out monzese. La sospensione porta l’effetto sperato, break Monza (16-18), ma l’ex Vero Volley Sedlacek non ci sta e con un gran turno al servizio porta avanti i suoi (20-18). La parallela out di Marttila chiude il set in favore dei padroni di casa (25-23).
La seconda frazione si apre con un break dei patavini (4-2), che Beretta e compagni non riescono nel breve a ricucire; Eccheli rimescola le carte a sua disposizione: fuori Marttila dentro Rohrs. I ragazzi di Cuttini accumulano un altro allungo importante (10-5), Monza non trova le soluzioni per accorciare e deve ricorrere ai 30” di pausa sul 16-11. Zaytsev prova a riaccendere i suoi (17-14) ma il set è ormai indirizzato nelle mani dei bianconeri che, grazie ai 6 punti nel parziale dell’olandese Plak, chiudono 25-21.
Reazione monzese all’inizio della terza frazione con Averill che cerca di scuotere i suoi (1-3); Padova trova però due ace decisivi per riagganciare il risultato (6-6), potente diagonale di Szwarc per l’11-11 che bissa poi la marcatura con un grande muro per il sorpasso dei suoi. Il set procede sui binari dell’equilibrio (15-15, poi 18-18) fino a un attacco lungo di Szwarc (20-18); Monza non trova più il break per contrastare il vantaggio bianconero e Padova chiude così set (25-21) e partita (3-0).
DICHIARAZIONI
Gabriele Di Martino, centrale MINT Vero Volley Monza: “Oggi sono davvero dispiaciuto, non abbiamo fatto una buona partita, il risultato è chiaro. E’ un peccato perchè nel primo set siamo partiti determinati ma nei momenti caldi non siamo riusciti a dare qualcosa in più. Dal secondo set in poi non siamo riusciti a ripartire col piglio giusto. Giovedì abbiamo una grande opportunità per riscattarci con l’esordio in Champions League”.
Ufficio stampa – Consorzio Vero Volley