Univolley Carpi Mo – Hokkaido Bologna 1-3
Parziali: 27-29, 14-25, 30-28, 19-25
Tabellino:
Hokkaido Bologna: Ronchi 24, Bernardis 16, Ricci Maccarini 16, Tassoni 1, Reccavallo 8, Bandieri 6, Bigozzi 4, Tito 2, Popov 1, Chiella (L), Beneventi, Serenari, Imperato (L), Dalfiume n.e.
Univolley Carpi Mo: Porta 18, Lorenzini 14, Orlando 8, Marchesi 7, Massa 5, Capua 4, Garaouy 4, Boschi 1, Paletta (L), Delon, Grana, Martello n.e, Ricci n.e., Mantovani n.e. Formenti (L) n.e
Ancora una prestazione positiva per i ragazzi dell’Hokkaido Bologna che sabato 16 Novembre lasciano il palazzetto di Carpi con un’altra vittoria a punteggio pieno.
“Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ma la prestazione è bastata per portare a casa il risultato”- dichiara Riccardo Tito al termine del match- “dobbiamo sicuramente crescere in allenamento per migliorare dei fondamentali in modo tale da affrontare le prossime gare con ancor più consapevolezza dei nostri mezzi”.
Continua la serie positiva dei ragazzi bolognesi, che continuano così a troneggiare in vetta alla classifica del girone C del campionato di serie B.
Bologna scende in campo con la canonica formazione che vede Tassoni e Ricci Maccarini sulla diagonale di posto due, Ronchi e Bernardis in banda, Reccavallo e Bigozzi al centro e Chiella in seconda linea. Un primo set molto equilibrato combattuto punto a punto fin dagli inizi, concluso ai vantaggi (29-27) dove sicuramente hanno pagato gli errori di troppo dei Carpigiani.
Nel secondo set Bologna convince di più sia in attacco che a muro, staccando carpi 16-9, fa il suo esordio anche il giovane Gioele Imperato, libero classe 2008 cresciuto nelle giovanili di Pallavolo Bologna, il quale da il suo contributo aiutando la squadra a concludere il set 25-14.
Il terzo set vede invece un cambio tra le fila dei centrali, Bandieri al posto di Bigozzi. Carpi è più aggressiva sia in attacco che in battuta e Bologna si trova a dover rincorrere l’avversario fino ai vantaggi che vedono la Univolley Carpi avere la meglio 30-28.
Nel terzo ed ultimo set i bolognesi partono sottotono 8-6 per Carpi, ma riescono poi ad imporsi e sorpassarli 16-13 nella metà del set. Riesce a breakkare Bologna staccando i carpigiani 21-15. L’attacco bolognese ancora una volta convince di più, Ronchi e compagni chiudono il set 25-19 e il match 3-1.
Pallavolo Bologna