BM> La Canottieri Ongina cerca il riscatto contro il Volley Veneto Benacus

A Monticelli i gialloneri piacentini – reduci da due sconfitte consecutive – sfidano i veronesi che hanno quattro punti in più in classifica

MONTICELLI (PIACENZA), 6 DICEMBRE 2024 – Fattore-casa per provare a rilanciarsi. In serie B maschile la Canottieri Ongina cercherà di tornare al successo nel match di domani alle 18 a Monticelli contro il Volley Veneto Benacus, formazione veronese che occupa il sesto posto con 16 punti, quattro in più dei gialloneri piacentini, ottavi a braccetto con Cremona a quota 12.
La squadra di Gabriele Bruni e Fausto Perodi sono reduci dai due ko contro le prime due attuali forze del campionato (Mirandola e Bologna) e ora cercheranno di riscattarsi. In particolare, forte è la determinazione dei monticellesi di ridare slancio a una prestazione casalinga, dato che contro Mirandola era arrivata una prestazione incolore, al netto del valore indiscutibile dell’avversario.
“Veniamo – commenta il vice allenatore Fausto Perodi – da una settimana diffiicile, con diversi elementi alle prese con problemi fisici; speriamo di recuperare chi si è dovuto fermare a inizio settimana, inoltre abbiamo avuto la conferma che il nostro capitano De Biasi dovrà stare fermo fino a gennaio inoltrato. Benacus è una squadra forte, compatta, con ottime individualità e che ha saputo dar filo da torcere a tutti fin qui in campionato. In attacco sa farsi valere, inoltre ci sarà un ex, Cuda, che probabilmente vivrà una partita particolare. Noi comunque dobbiamo approcciare in modo ottimale a partire dalla battuta, fondamentale dove abbiamo avuto poca continuità negli ultimi match complicandoci i piani di gioco”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Stefano Camozzi e il secondo arbitro Francesca Chiara Pacchioni.
IL TURNO – Questo il programma dell’undicesima giornata d’andata del girone C di serie B maschile.
Hokkaido Bologna-Pallavolo Cremonese
Mgr Grassobbio-Kema Asola Remedello
Modena Volley-National Transports Villa d’Oro Modena
Univolley Carpi-Imecon Crema
Canottieri Ongina-Volley Veneto Benacus
Radici Products-Stadium Mirandola
Ferramenta Astori-Zotup Scanzorosciate
Riposa: Arredopark Dual Caselle.
LA CLASSIFICA – Stadium Mirandola 22, Hokkaido Bologna 21, Ferramenta Astori 19, Zotup Scanzorosciate 18, National Transports Villa d’Oro Modena 17, Volley Veneto Benacus 16, Modena Volley 14, Canottieri Ongina, Pallavolo Cremonese 12, Radici Products 11, Mgr Grassobbio, Kema Asola Remedello 8, Arredopark Dual Caselle 7, Imecon Crema, Univolley Carpi 2.

Foto Deborah Frittoli

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani