A2M> Cuneo vince 3-1 in casa con Macerata e risale al 4° posto

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a vincere davanti al suo pubblico con un Pinali sugli scudi.

Cuneo torna a vincere e lo fa di fronte al suo pubblico caloroso nel match contro Macerata. Dopo un primo set in cui i marchigiani hanno battuto forte e creato un gap troppo ampio per essere recuperato, i cuneesi hanno preso pian piano fiducia e trovato spazi, con giocate chirurgiche. Tre punti importanti per i ragazzi di coach Battocchio che combattono a denti stretti e dal terzo set con un Giulio Pinali sugli scudi conquistano la vittoria per 3-1. L’opposto biancoblù oltre a chiudere con 19 punti personali e aggiudicarsi il titolo di Top scorer, viene anche eletto Mvp dai giornalisti presenti al Palasport di Cuneo. La MA Acqua S.Bernardo Cuneo andrà in trasferta a Pineto la prossima domenica, mentre giocherà in casa sabato 21 dicembre alle 20 contro Aversa per l’ultima giornata di andata e soprattutto Big match di Santo Stefano il 26 dicembre alle 18 contro Brescia. Entrambe le partite sono già attive in prevendita su Liveticket.it e possono essere validi regali di Natale per chi ancora non sa cosa regalare!

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L).

Coach Castellano schiera: Marsili palleggio, Klapwijk opposto, Fall e Berger al centro, Valchinov e Ottaviani schiacciatori; Gabbanelli (L).

Mvp di serata Giulio Pinali, premiato da Alessandro Giraudo CEO di DoctorApp, sponsor del match day, e con 19 punti personali, è stato premiato Top Scorer by Santero.

A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « ».

Prossimo appuntamento, domenica 15 dicembre alle ore 18.00 in trasferta a Pineto. Diretta gratuita su VBTV e proiezione su maxischermo dal “Circolo la Fenice” a Vignolo. I biancoblù torneranno a giocare in casa sabato 21 dicembre alle ore 20.00 contro Aversa.

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Banca Macerata Fisiomed MC

3-1 (17-25/25-21/25-18/25-17)

MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 2, Pinali 19, Volpato 10, Codarin 9, Sette 6, Allik 17; Cavaccini (L1); Malavasi, Brignach, Mastrangelo, Compagnoni. N.e. Oberto, Agapitòs, Chiaramello (L2).

All.: Matteo Battocchio

II All.: Matteo Morando

Ricezione positiva: 49%; Attacco: 50%; Muri 13; Ace 0.

Banca Macerata Fisiomed MC: Marsili (K) 1, Klapwijk 9, Fall 7, Berger 8, Valchinov 10, Ottaviani 16; Gabbanelli (L1); Ichino 2, Ferri, Pozzebon, Cavasin 1, Sanfilippo. N.e. Palombarini (L2).

All.: Maurizio Castellano.

II All.: Federico Domizioli.

Ricezione positiva: 61%; Attacco: 39%; Muri 7; Ace 5.

Durata set: 27’, 28’, 25’, 25’.
Durata totale: 105’.

Arbitri: Antonio Mazzarà, Giuliano Venturi.

Ph credit: Valerio Giraudo

Stella Testa
Responsabile comunicazione
CUNEO VOLLEY