SuperLega Credem Banca: Monza e Grottazzolina anticipano venerdì con diretta Rai Play.

Domenica su DAZN Milano – Taranto e Verona – Perugia. Poi il derby tra Modena e Piacenza alle 20.30 su Rai Sport

Messo in archivio il girone d’andata della Regular Season 2024/25 e delineato il tabellone della Del Monte Coppa® Italia SuperLega, con i Quarti di Finale in programma il 29 e 30 dicembre 2024 e la Final Four fissata per il 25 e 26 gennaio 2025 tra le mura dell’Unipol Arena di Bologna, le squadre sono pronte per le prime fatiche del girone di ritorno. Fatta eccezione per la Cucine Lube Civitanova e l’Itas Trentino, attualmente in Brasile per il Mondiale per Club, e di conseguenza le loro avversarie, cioè Sonepar Padova e Cisterna Volley. Gli incontri in programma alla Kioene Arena e alla IlT quotidiano Arena non sono ancora stati fissati in calendario. L’ultimo turno ha quindi definito la classifica della massima serie dopo il giro di boa. Già stabilito da giorni il titolo di campione d’inverno, conquistato dalla Sir Susa Vim Perugia, che domenica 15 dicembre, alle 18.00, in diretta su DAZN, farà visita alla Rana Verona, balzata al quarto posto davanti alla Gas Sales Bluenergy Piacenza in extremis, con gli emiliani che ora bramano una reazione al PalaPanini nel posticipo esterno delle 20.30 di domenica, con diretta Rai Sport, contro la Valsa Group Modena, finita ottava dopo lo stop casalingo nella sfida con l’Allianz Milano. In virtù del successo corsaro per 3-1 raccolto in Emilia, i meneghini hanno blindato il sesto posto, in attesa di ripartire dalla sfida interna con la Gioiella Prisma Taranto, con fischio d’inizio domenica alle 16.00 e live streaming su DAZN. A dare il battesimo al girone di ritorno, invece, sarà la diretta su Rai Play del confronto di domani, venerdì 13 dicembre, alle 20.00, tra Mint Vero Volley Monza e Yuasa Battery Grottazzolina. Un successo dei padroni di casa isolerebbe ulteriormente il fanalino di coda marchigiano, che invece vuole riaprire i giochi e rinvigorire le proprie forze dopo il giro di boa.

Disponibile l’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

1ª Giornata di Ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Venerdì 13 dicembre 2024, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza – Yuasa Battery Grottazzolina
Arbitri: Cappello Gianluca, Zanussi Umberto (Pernpruner Marco)
Video Check: Ferrara Annarita
Segnapunti: Gavazzoni Martina
Diretta Rai Play e VBTV

Domenica 15 dicembre 2024, ore 16.00
Allianz Milano – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Giardini Massimiliano, Rossi Alessandro (Marconi Michele)
Video Check: Suaria Francesco Saverio
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 15 dicembre 2024, ore 18.00
Rana Verona – Sir Susa Vim Perugia
Arbitri: Pozzato Andrea, Cerra Alessandro (Nava Stefano)
Video Check: Gioia Riccardo
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 15 dicembre 2024, ore 20.30
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Vagni Ilaria, Curto Giuseppe (Marotta Michele)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta Rai Sport e VBTV

Data da definire per partecipazione a Mondiale per Club
Itas Trentino – Cisterna Volley
Sonepar Padova – Cucine Lube Civitanova

Classifica SuperLega Credem Banca

Sir Susa Vim Perugia 30, Itas Trentino 27, Cucine Lube Civitanova 23, Rana Verona 21, Gas Sales Bluenergy Piacenza 21, Allianz Milano 18, Cisterna Volley 15, Valsa Group Modena 14, Sonepar Padova 10, Gioiella Prisma Taranto 10, Mint Vero Volley Monza 7, Yuasa Battery Grottazzolina 2.