La Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) è pronta per tornare a combattere per la difesa della classifica proprio fra le mura domestiche della Palestra Francesca Ricci di Morciola.
Gli allenamenti che sono stati portati avanti in questi giorni hanno messo in evidenza la necessità di recuperare non solo la salute fisica, ma anche quella ‘mentale’ per mantenere alta la concentrazione in ogni fase della partita. I tecnici conoscono perfettamente il valore della Pallavolo Sabini, che occupa la parte alta della classifica; “ aspettiamo gli anconetani – interviene la vice del tecnico Marco Romani, Alice Bellazzecca – consapevoli del loro valore, vista anche la loro posizione in questo campionato. Sono una squadra ben strutturata, con degli elementi esperti per questa competizione”. Il lavoro è andato avanti senza soste, con l’obiettivo di affrontare con consapevolezza l’incontro casalingo: “è importante cercare di ricompattare il gruppo – conclude Bellazzecca – ma soprattutto si cerca di mettere in campo una bella pallavolo, per farci trascorrere i prossimi giorni in maniera più serena.” Gli uomini di Romani hanno le qualità per affrontare al meglio formazioni di alta classifica, ma soprattutto i punti sono necessari per migliorare ulteriormente la qualità del lavoro, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista del morale. Appuntamento a Morciola, sabato 21 alle ore 17,00.
LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA A COLLEMARINO
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) si appresta ad affrontare l’altra testa di serie di questo campionato regionale: il Collemarino a Collemarino, contro una formazione non solo preparata per il salto di categoria, quanto per il lavoro portato avanti per far crescere le giovanissime che scendono in campo. Questo club ha sempre lavorato intensamente sul settore giovanile e proprio la formazione contro cui giocheranno le ragazze di Laura Renda sarà uno scoglio duro da superare. “Loro sono una formazione retrocessa dalla serie B – interviene il tecnico Laura Renda – che nonostante sia molto giovane nel suo organico ha giocatrici che hanno giù esperienza in campionati di livello” Le situazioni di gioco più difficoltose sono già state analizzate dal tecnico; “Dopo aver lavorato per competere al meglio contro Collemarino, scendiamo in campo – conclude Renda – per fare risultato, per guadagnare il maggior numero di punti ai fini della classifica”. Appuntamento a Collemarino, sabato alle 17,30.
DAPHNE REAL BOTTEGA DOPPIO IMPEGNO, SIA IN CASA CHE IN TRASFERTA
Doppio impegno per i ragazzi di Mister Zaffini, che dopo l’incontro casalingo giovedì 19 dicembre alle 21, contro la formazione di Castelferretti, devono farsi subito trovare pronti, nonostante le influenze e gli acciacchi dovuti al lavoro fatto in palestra, per la trasferta di sabato 21 a Jesi. Il tecnico Zaffini ha cercato di gestire al meglio le energie in campo per guadagnare punti e smuovere la classifica, in attesa di recuperare in pieno Rossini e Galli.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega
