A2M> Reggio Emilia: Zecca e Porro commentano il prossimo match contro Aversa

Domenica 12/01 alle 18:00 si gioca la quarta giornata di ritorno e la Conad si troverà in trasferta ad Aversa.

Nel girone di andata Aversa ha significato la prima vittoria del campionato, infatti la partita è finita 3-2 per i reggiani al PalaBigi. Adesso ai ragazzi di coach Fanuli aspetta la trasferta proprio contro la Evolution Green che si trova al quinto posto in classifica con 27 punti, una vittoria per i reggiani potrebbe significare lo stacco dalla zona di retrocessione.

Alessandro Zecca, libero della Conad: “Mi aspetto una partita molto intensa, molto impegnativa e anche molto lunga sia negli scambi che anche nella durata dei set. Sarà partita combattuta fino all’ultimo punto. Noi dobbiamo essere bravi a rimanere aggrappati alle nostre sicurezze e dobbiamo riuscire a rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà per poi esprimere il nostro miglior gioco possibile, se vogliamo ottenere un buon risultato”.

Simone Porro, palleggiatore granata: “Sarà una partita difficile. La partita vinta contro di loro nel girone di andata ha significato i nostri primi punti fatti in Regular Season e quindi speriamo che possa essere la partita giusta anche per sbloccarsi nel girone di ritorno. Metteremo in campo tanta voglia di rivalsa perché in queste prime tre partite del girone di ritorno abbiamo sprecato qualche occasione, poi il gioco sul campo ha definito il punteggio. Sappiamo che Aversa è un campo ostico per cui cercheremo in tutti i modi di combattere per provare a ottenere punti fondamentali per la classifica.

EX di giornata: Fernando Gabriel Garnica a Reggio Emilia nel 2010/11, 2021/22; Andrea Gasparini a Aversa nel 2022/23.

Ufficio Stampa Volley Tricolore

Nicol Sacchetti – press & media