Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è salito sul Frecciarossa che la porterà il prossimo 9 febbraio a giocarsi la sua quarta finale di questa competizione nella fantastica cornice dell’Unipol Arena di Bologna, la formazione romagnola torna davanti al proprio pubblico in campionato in questo 2025 per la sesta giornata del campionato Nazionale di Serie A2.
Domenica alle 17 al Pala Marignano è di scena l’Orocash Picco Lecco, formazione che occupa l’ottavo posto in classifica. Le ragazze di coach Milano che delle attuali quattordici partite giocate, ne hanno vinte quattro e perse dieci e sono reduci dalla sconfitta per tre a uno contro il Volley Casalmaggiore, si presentano al Pala Marignano cariche e con tanta voglia di riscatto. All’andata vinse a Lecco proprio la squadra biancorossa.
Da alcune domeniche il tecnico lombardo ha recuperato da un infortunio la sua miglior schiacciatrice, Linda Mangani.
Dal canto suo coach Massimo Bellano ha preparato nei minimi particolari questa gara che sicuramente va presa con la massima concentrazione, dove sarà importante pensare all’avversario e non guardare alla classifica.
“Domenica ci aspetta una gara molto impegnativa, anche perché veniamo da una sconfitta 3 a 1 contro Casalmaggiore, fuori casa. La prossima partita che dobbiamo affrontare è un’altra trasferta, ancora più lunga, e sicuramente l’atteggiamento giusto da avere è quello di ricordarci della vittoria ottenuta all’andata, e sfruttare questa cosa a nostro vantaggio, non focalizzandoci sulla classifica, per poter giocare una bella partita al nostro livello.Sono sicura che daremo il massimo e che sarà una bella gara” ha commentato Maia Carlotta Monaco.
“Vogliamo rifarci dalla sconfitta della scorsa settimana e cercare di migliorare. Cercheremo se possibile di portare a casa punti” ha concluso Gianfranco Milano.
Ufficio Stampa