BM> Il 2025 ufficiale della Canottieri Ongina parte da Carpi

Alle 20,45 i gialloneri piacentini sfideranno a domicilio l’Univolley penultimo

MONTICELLI (PIACENZA), 10 GENNAIO 2025 – Inizia da Carpi il 2025 della Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina di scena domani (sabato) alle 20,45 sul campo dell’Univolley. I gialloneri di Gabriele Bruni avevano chiuso il 2024 con il sorriso ritrovato grazie al successo di Crema (1-3) che ha fatto salire Monticelli a quota 15 punti (undicesimo posto). I padroni di casa, invece, sono penultimi con 5 punti, davanti solamente alla stessa Crema.
“Sabato – afferma il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali – riprendiamo un cammino che a breve ci porterà al giro di boa ma i segnali pervenuti durante i test match disputati nella sosta natalizia non sono stati particolarmente confortanti e a tratti il senso di urgenza pare evidentemente ancora non appreso in modo completo dal gruppo squadra. La società e lo staff hanno lavorato e continuano a farlo senza risparmiare energie ed è chiaro che a questo punto della stagione è preteso uno switch in termini di risultati che deve necessariamente emergere dal campo. L’impegno di sabato ci vede a Carpi dove andremo a far visita all’Universal, una società storica che ben conosce il campionato di serie B e che attualmente sta lottando nella parte meno nobile della classifica per cui sono certo che non potrà che essere una gara di acceso tono agonistico e con canovaccio molto simile all’ultima disputata prima della sosta a Crema. Temi che per fare un esempio, Federico Boschi che ritroveremo da avversario, sa interpretare con agio. Come spesso è capitato finora, credo che molto dipenderà da noi e dal senso di sacrificio che sapremo esprimere senza trascurare il focus tecnico e la fisiologica necessità di ridurre il numero degli errori che purtroppo ci risulta al momento essere un tasto ancora particolarmente dolente”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Ilaria Zoffoli e il secondo arbitro Francesco Pio Schino
IL TURNO – Questo il programma della quattordicesima giornata del girone C di serie B maschile.
Kema Asola Remedello-National Transports Villa d’Oro Modena
Pallavolo Cremonese-Zotup Scanzorosciate
Hokkaido Bologna-Stadium Mirandola
Univolley Carpi-Canottieri Ongina
Radici Products-Arredopark Dual Caselle
Modena Volley-Imecon Crema
Mgr Grassobbio-Volley Veneto Benacus
Riposa: Ferramenta Astori.
LA CLASSIFICA – Hokkaido Bologna 32, Stadium Mirandola 31, Zotup Scanzorosciate 27, National Transports Villa d’Oro Modena 26, Volley Veneto Benacus, Ferramenta Astori 23, Pallavolo Cremonese 19, Radici Products 17, Modena Volley, Arredopark Dual Caselle 16, Canottieri Ongina 15, Mgr Grassobbio 10, Kema Asola Remedello 9, Univolley Carpi 5, Imecon Crema 4.

Foto Deborah Frittoli: il palleggiatore Thomas Ramberti (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani