In più di due ore e dieci di gioco, è la formazione di coach Chiappafreddo a guadagnare due punti fondamentali per rimanere in scia alle avversarie
Al PalaRadi, nell’anticipo della 15^ Giornata della Serie A2 Tigotà – Girone B, si è giocata una partita a fasi alterne, con la Tecnoteam Albese Volley Como abile ad avere la meglio al termine di cinque set giocati in due ore e ventisei minuti contro l’US Esperia. A Cremona non bastano la precisione e la puntualità di Parlangeli (68% di ricezione positiva, senza errori) e quattro giocatrici in doppia cifra (Taborelli 16, Arciprete e Bellia 13, Munarini 10), oltre ai positivi ingressi di Felappi (8 punti, 47%), Marchesini (4), Zorzetto e Zuliani. La buona vena di Rimoldi in regia favorisce i 16 punti di Mazzon, subentrata alla giovane Colombino, autrice di 16 punti e premiata MVP dell’incontro. Solide le prove di Grigolo (13), Longobardi (12) e capitan Veneriano (10). Pericati garantisce sicurezza in seconda linea (50% con soli due errori). Per l’Esperia sarà fondamentale non fallire il prossimo impegno contro Abruzzo; Albese ospiterà a Casnate la Nuvolí Altafratte Padova.
In programma per domenica, tutte le gare del 15^ turno della Serie A2 Tigotà: si inizia con la sfida delle 15:30 tra Tenaglia Abruzzo Volley e IMD Concorezzo, alle ore 16:00 Akademia Sant’Anna Messina e BAM Mondovì, valida per il Girone A, mentre tutte le altre sfide si giocheranno a partire dalle 17. Come di consueto, tutte le gare saranno visibili in diretta esclusiva su VBTV.
U.S. Esperia Cremona – Tecnoteam Albese Volley Como
Al PalaRadi si è giocata una partita a fasi alterne, con la Tecnoteam Albese Volley Como abile ad avere la meglio al termine di cinque set giocati in due ore e ventisei minuti. A Cremona non bastano la precisione e la sicurezza di Francesca Parlangeli (68% di ricezione positiva, senza errori) e quattro giocatrici in doppia cifra (Taborelli 16, Arciprete e Bellia 13, Munarini 10), oltre ai positivi ingressi di Felappi (8 punti, 47%), Marchesini (4), Zorzetto e Zuliani. La buona vena di Rimoldi in regia favorisce i 16 punti di Giorgia Mazzon, subentrata alla giovane Colombino, premiata MVP dell’incontro. Solide le prove di Grigolo (13), Longobardi (12) e capitan Veneriano (10). Pericati garantisce sicurezza in seconda linea (50% con soli due errori). Per l’Esperia, in attesa delle gare di domani, sarà fondamentale non fallire il prossimo impegno contro Abruzzo; Albese ospiterà a Casnate la Nuvolí Altafratte Padova.
MVP: Giorgia Mazzon (Tecnoteam Albese Volley Como)
SPETTATORI: 220
DICHIARAZIONI:
Marco Zanelli (U.S. Esperia Cremona): “È stata una partita molto altalenante, quando abbiamo messo in campo la grinta si è visto, quando invece abbiamo giocato con supponenza, Albese ha fatto il proprio gioco, lo ha imposto. Alla fine, commettendo tanti errori con la scelta dei colpi non ideale, il risultato è stato un tie break per le ospiti”.
Giorgia Mazzon Mvp (Tecnoteam Albese Volley Como): “E’ stata una partita dura, complicata, l’abbiamo preparata molto bene. Le mie sensazioni per il ritorno in campo ? Molto emozionata all’inizio, l’allenatore ha voluto darmi fiducia e lo ringrazio. All’inizio stavo tremando, ma è andata bene. Abbiamo vinto di squadra e sono davvero molto felice. Grazie anche alle compagne che mi hanno aiutato nei mesi scorsi e in questa partita. Non me l’aspettavo di tornare così presto, ma sono contentissima. E contenta anche per i due punti portatia casa da Cremona, campo difficile. Siamo state brave”.
U.S. ESPERIA CREMONA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 2-3 (25-19 22-25 14-25 25-16 11-15) – U.S. ESPERIA CREMONA: Arciprete 13, Modesti 4, Turla’ 3, Bellia 13, Munarini 10, Taborelli 16, Parlangeli (L), Felappi 8, Marchesini 4, Zuliani, Zorzetto, Maiezza. Non entrate: Bondarenko, Corsaro (L). All. Zanelli. TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 12, Taje’ 8, Rimoldi, Grigolo 13, Veneriano 10, Colombino 3, Pericati (L), Mazzon 16, Mancastroppa, Radice, Bernasconi. Non entrate: Arienti (L), Baldi, Vigano. All. Chiappafreddo. ARBITRI: Mancuso, Tundo. NOTE – Durata set: 28′, 29′, 26′, 28′, 20′; Tot: 131′. MVP: Mazzon.
Top scorers: Taborelli V. (16) Mazzon G. (16) Grigolo L. (13)
Top servers: Taborelli V. (3) Mazzon G. (2) Bellia S. (1)
Top blockers: Veneriano M. (4) Taje’ S. (3) Bellia S. (3)
Classifica
Futura Giovani Busto Arsizio 34, Itas Trentino 32, Narconon Volley Melendugno 27, Trasporti Bressan Offanengo 24, U.S. Esperia Cremona 24, Nuvolì Altafratte Padova 22, Volley Hermaea Olbia 20, Tecnoteam Albese Volley Como 19, Imd Concorezzo 9, Tenaglia Abruzzo Volley 2.
Lega Femminile