Dopo la sosta natalizia, nobilitata dai risultati importanti nei tornei festivi, l’Academy Volley Lube ha ripreso a pieno ritmo l’attività ufficiali nei campionati regionali, ancora avari di soddisfazioni, e nelle competizioni giovanili, che vedono i nuovi talenti biancorossi tra i protagonisti assoluti.
Ancora a secco di vittorie i Lubini nel Girone B di Serie C. Nel pomeriggio di sabato 11 gennaio, nella palestra di Fermo, la formazione allenata da Alessandro Paparoni si è arresa in tre set (25-17, 25-16, 25-12) al team padrone di casa Tsp Don Celso, che dopo 12 giornate guida la classifica con 30 punti. I biancorossi, ultimi a quota 2, ci riproveranno sabato 18 gennaio all’Eurosuole Forum contro la Pallavolo Sabini, che al momento ha 8 punti.
Il 2025 si è aperto con una sconfitta all’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova nel 14° turno del Girone B di Serie D. I ragazzi di Federico Belardinelli sono stati superati in tre set (11-25, 19-25, 18-25) dalla Paoloni Appignano, terza forza del campionato, e cercheranno di rifarsi sabato 18 gennaio (ore 17) al PalaOlimpia di Castelfidardo contro Sìconte Pallavolo Fidardense. Al momento i cucinieri sono settimi con 14 punti messi in cascina.
Nel campionato di Prima Divisione la Cucine Lube Civitanova, quarta a quota 13, non è ancora scesa in campo nella decima giornata (posticipo interno con il Volley Macerata in calendario all’Eurosuole Forum martedì 21 gennaio alle 20.30). I biancorossi tornano in campo oggi, giovedì 16 gennaio (ore 18), per l’undicesimo turno, a Camerino contro il CUS, squadra a un punto dalla vetta.
Nel torneo U19 il nuovo anno solare si è aperto con la quinta vittoria della Cucine Lube Civitanova di Alessandro Paparoni, corsara con il massimo scarto (15-25, 21-25, 12-25) sul campo di San Severino Volley nel match del 7° turno giocato l’8 gennaio. I Lubini, a riposo nell’8ª giornata, torneranno in campo il 28 gennaio (ore 21) a Montelupone nella palestra comunale, contro la Cucine Lube Jean Paul Mynè per il 9° turno. In classifica il collettivo cuciniero mantiene il secondo posto a tre lunghezze dalla capolista Paolo Macerata.
Nel torneo U17 solo la Cucine Lube Civitanova B è tornata in campo nel 2025, imponendosi in casa martedì 7 gennaio contro la Pallavolo Montecassiano per 3-1 (25-20, 25-20, 24-26, 25-21), gara valida per il 7° turno. La medesima giornata di campionato vedrà coinvolte anche la Cucine Lube Civitanova A, impegnata il 23 gennaio (ore 21.30) a Macerata contro La Ternana, e la Cucine Lube Civitanova C, che il 4 febbraio (ore 19.30) ospiterà la Paoloni Macerata. La Lube A comanda la classifica a 12 punti con un en plein di vittorie, la Lube C è quarta con 6 punti, la Lube B quinta con una dote di 3 punti in cascina.
Nel torneo U15 la Cucine Lube Civitanova C torna in campo oggi alle 19.30 dopo la pausa Natalizia affrontando in casa alle 19.30 Ponte-fea. Nella serata di martedì 14 gennaio, invece, sono arrivate le vittorie della Cucine Lube Civitanova A, capace di espugnare il campo della Futura Tolentino con il massimo scarto (11-25, 10-25, 10-25), e della Cucine Lube Civitanova B, protagonista di una rimonta monstre in casa contro Montecassiano con ciliegina al tie break (20-25, 24-26, 25-19, 25-18, 15-12). La classifica provvisoria parla biancorosso e vede in testa Lube A con 15 punti, seguita dalla Lube B con 11, quarta e staccata di diversi punti dalle sorelle la Lube C.
Nel torneo U13 il rientro in campo della Cucine Lube Civitanova B è previsto per il 30 gennaio, 3ª giornata in cui in biancorossi se la vedranno a Grottazzolina con la Santoni per una doppia sfida, alle 17 e alle 18. Il debutto nell’anno solare della Cucine Lube Civitanova A, domenica scorsa, è stato suggellato dalle vittorie per 2 a 0 in rapida successione con RSV Linea Ufficio. La classifica è dominata proprio dalla Lube A, a punteggio pieno con 15 punti, frutto di cinque vittorie. Al momento quarta a -1 dal podio la Lube B.
UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it