LINE OFFICE IN CASA CONTRO CASTELFERRETTI
DAPHNE IMPIANTI IN CASA PER L’ULTIMA DELLA REGUALR SEASON
La Battistellli Compressori Polbotteg si prepara ad una trasferta importantissima: per la classifica e per il morale. I ragazzi di Romani, Bellazzecca e Mezzolani hanno lavorato sodo, dopo aver disputato un bell’incontro davanti al pubblico amico contro le prime della classe, sabato scorso, ora il primo obiettivo è cercare di iniziare a vedere altri punti da aggiungere a quelli faticosamente guadagnati fino a questo punto. “Veniamo da una prestazione buona, secondo me – esordisce il tecnico Marco Romani – e il nostro campionato inizia proprio sabato in questa trasferta non troppo semplice, soprattutto perché gli avversari arrivano da una vittoria: ma cercheremo di fare del nostro meglio per far ‘nostro’ l’incontro”. A Bellaria si deve lottare con le unghie e con i denti e dopo questa settimana di lavoro, con la consapevolezza dei propri mezzi, si deve mettere in pratica ciò per cui si è lavorato. “Ci siamo allenati non solo per avere una buona salute fisica, ma soprattutto mentale – conclude Romani – e affrontiamo questa trasferta con serenità, con la consapevolezza di mettere in campo tutto il possibile, senza pensare alle conseguenze del risultato. Abbiamo dodici ‘finali’ da qui alla fine, tutte da giocare al meglio, con la giusta motivazione e concentrazione.” L’esito lo darà il campo: appuntamento alle 20,30 a Bellaria Igea Marina.
Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) cercano di guardare avanti per continuare a guadagnare punti e posizioni necessari alla seconda fase di questo campionato regionale. Il tecnico Laura Renda è contenta di poter tornare a giocare alla Palestra Francesca Ricci di Morciola: “sappiamo che non sarà affatto facile vedersela contro chi occupa i piani alti della classifica – interviene Laura Renda – soprattutto perché Castelferretti ha giocatrici esperte e vogliono aumentare il bottino dei punti per i play off”. Saponara & co hanno lavorato duramente per cercar di recuperare il morale e mettere a frutto tutto ciò che è stato fatto fino ad ora. “Al dilà del risultato – conclude Renda – vorrei vedere in campo, in partita, tutto ciò che sanno fare e che si vede in allenamento, visto che abbiamo fatto del lavoro importante per questo incontro, in particolare. Sarà indispensabile anche il sostegno del nostro pubblico”. Fischio d’inizio sabato alle ore 18, 00 a Morciola.
I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti (serie D) sono impegnati nell’ultimo incontro della prima fase di campionato e l’obiettivo è quello di poter intascare qualsiasi punto in palio. L’incontro di sabato non si prospetta come uno dei più abbordabili per Pedini & Co, ma come ogni settimana il responso spetta al campo, per cui l’appuntamento è fissato al Palafoglia, sabato 8 febbraio alle ore 17,00.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega