Domenica arriva al Bigi la quinta della classe: alle 18:00 per l’ottava giornata di ritorno andrà in scena il match tra la Conad Reggio Emilia e la Cosedil Acicastello.
Volley Tricolore si trova ancora al tredicesimo posto con 17 punti, quattro in meno di Macerata che si trova nello slot successivo. Palmi è in coda con 15 punti, i reggiani dovranno tentare il tutto per tutto domenica contro i siciliani per riuscire a racimolare punti necessari per raggiungere la dodicesima posizione e quindi la zona salvezza. All’andata era riuscita Acicastello a scamparla per 3-0, adesso la Conad ha una grande voglia di rivincita da mettere in campo.
Nicholas Sighinolfi, centrale reggiano: “Stiamo spingendo tanto in allenamento per prepararci al meglio a questa sfida. Sicuramente affrontiamo una squadra attrezzata che ha anche recuperato il suo opposto. Noi però stiamo facendo il nostro in palestra e speriamo questo dia i suoi frutti. L’atteggiamento che abbiamo messo nelle ultime gare è stato il nostro fattore trainante, il non mollare mai, essere sempre attaccati al punteggio e metterci quel qualcosa in più che va oltre la tecnica. Secondo me questo ci potrà aiutare domenica, poi con la concentrazione e il nostro gioco qualche punto possiamo rosicchiarlo anche contro una squadra forte”.
Riccardo Alberghini, centrale granata: “Sicuramente l’atteggiamento delle scorse partite è stato buono,nonostante l’ultima uscita non sia andata come volevamo. Domenica giochiamo contro una squadra che è una delle teste di serie quindi vorrà sicuramente continuare sul suo trend positivo e fare bene, ma noi cercheremo di mettere in campo tutto quello che sappiamo fare e che stiamo allenando in palestra. Sicuramente proveranno a metterci in difficoltà in battuta, sappiamo che spingono abbastanza, ma anche sul gioco dal centro, che all’andata ci ha messi in difficoltà. Pur sapendo i loro punti di forza dobbiamo cercare di arginarli e di spuntarla noi”.
Nella gara di domenica in panchina ci sarà solamente Coach Zagni, secondo allenatore della Conad, a seguito della squalifica per una giornata di Fanuli, conseguenza del cartellino rosso ricevuto nel match contro Fano.
EX di giornata: Nicolò Volpe a Reggio Emilia nel 2022/23, 2023/24 – Allenatori: Mauro Puleo a Reggio Emilia nel 2011/12, 2011/12.
Ufficio Stampa Volley Tricolore
Nicol Sacchetti – press & media