BM> Bottega: fine settimana da urlo

ROMAGNA BANCA BELLARIA IGEA MARINA – BATTISTELLI COMPRESSORI 0 – 3

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA – BLU 3 PROFESSIONAL CASTELFERRETTI 3 -1

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA – VALVOLLEY VALENTINI 1- 3

ROMAGNA BANCA BELLARIA IGEA MARINA – BATTISTELLI COMPRESSORI 0-3(23-25;14-25;16-25)

La Battistellli Compressori Polbottega ha finalmente messo in campo l’atteggiamento giusto ed ha saputo sbloccare la situazione, prima di tutto della classifica, poi del morale. La prima vittoria di questo 2025 è ciò che Romani & co. hanno cercato con tutta l’anima e averlo fatto con questo punteggio può dare la carica giusta per la fase di ritorno. “Ottima partita, i ragazzi sono stati impeccabili – esordisce emozionato il tecnico Marco Romani – hanno eseguito perfettamente ciò su cui si è lavorato in queste ultime settimane. Grazie alla grande umiltà e sacrificio di tutti siamo usciti dalla ‘zona rossa’”. Domenicucci & Co. sono riusciti a sbloccare la tensione accumulata fino ad ora ed hanno saputo finalizzare intascando tre preziosissimi punti: “ Da adesso in poi dobbiamo cercare di ottimizzare ogni situazione – conclude Romani – e torniamo a lavorare in palestra con meno tensione, maggiore motivazione per continuare a far bene come abbiamo saputo fare stasera”. Da lunedì si torna a lavorare per il prossimo incontro casalingo.

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA – BLU 3 PROFESSIONAL CASTELFERRETTI 3-1 (25-20;25-17;17-25;28-26)

Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) sono tornate a mettere in mostra la bella pallavolo e guadagnare un risultato insperato ma tanto desiderato: “Una vittoria meritata – esordisce il tecnico Laura Renda – ma soprattutto ci siamo guadagnate l’accesso ai play off grazie a ciò che, proprio stasera, le ragazze hanno finalizzato dopo tanti mesi di lavoro e sacrificio.” L’emozione è ben visibile negli occhi e si sente nelle parole tremanti che analizzano il risultato. “Una bella partita, di alta intensità, grazie soprattutto alla difesa – continua Laura Renda – che, secondo me, ha messo in crisi le certezze in attacco delle avversarie. Il servizio, inoltre, ci ha dato quella forza che ci ha permesso di andare avanti, soprattutto psicologicamente. La nostra caparbietà ci ha premiate”. Questi tre punti contro Castelferretti confermano che è stato centrato l’obiettivo primario di questo campionato: la salvezza diretta, ma soprattutto l’accesso ai play off, meritato, oggi, dopo tanti mesi di lavoro intenso che ha dato i suoi giusti frutti. Da martedì di nuovo al lavoro per questa seconda fase di campionato.

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA – VALVOLLEY VALENTINI 1-3 (25-16;23-25;19-25;20-25)

I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti (serie D) son andati vicini all’impresa di poter intascare punti importanti contro una quotatissima Valvolley che è arrivata a Bottega un po’ disorientata visto il ritmo di gioco e la pressione subita fin dalle primissime battute. Pedini i & co hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria ed il ritmo di gioco biancoverde non ha lasciato scampo. La Valvolley ha cercato si smarcare l’asse muro – difesa dei padroni di casa ed un po’ alla volta ha saputo ricostruire il gioco, contro la formazione di Zaffini che ancora nei momenti cruciali non riesce ad essere sufficientemente ‘aggressiva’ da chiudere i parziali e lasciare gli avversari a bocca asciutta. Adesso ci si prepara per la lunga fase play out, in cui si può sicuramente continuare a crescere, come si è visto nelle ultime sfide.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega