A1F> Prosecco DOC Imoco Volley: Domani torna la supersfida con la Numia Milano

Presentazione del match e tutte le iniziative

Grande attesa domani al Palaverde per la 22° giornata di campionato, nona di ritorno, che vede di fronte domani alle 20.45 nella replica della finale di Coppa Italia giocata domenica a Casalecchio la capolista imbattuta Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Numia Vero Volley Milano. Una parata di stelle che vedrà in campo sette campionesse olimpiche e una serie di campionesse internazionali che attirano l’attenzione di tutto il mondo del volley sul Palaverde per un match che da due settimane ha fatto registrare il “tutto esaurito” e verrà trasmesso nei cinque continenti. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate a settembre nella Supercoppa Italiana a Roma (vittoria 3-2 per Coegliano), a Milano in regular season all’andata (3-0 Conegliano), nella semifinale del Mondiale per Club in Cina a Hangzhou (3-0) e nella finale di Coppa Italia l’altro giorno con un altro 3-0 per le venete. Ex del match per Milano Sylla, Egonu e Danesi. Squadra al completo per coach Santarelli.
In Italia la diretta tv è assicurata da Rai Sport HD e in streaming su Volleyballworld.tv.
Arbitri Piana e Cavalieri.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Sarà una partita particolare, c’è tra le due formazioni una Coppa Italia appena giocata, ancora “calda”, e si torna in campo tre giorni dopo per questa concomitanza di calendario. Domenica c’era in palio un trofeo, stavolta “solo” tre punti in classifica, però questa è una partita che ha una sua importanza intrinseca perchè si sfidano due formazioni importanti di questo campionato e tra Conegliano e Milano non sarà mai una partita di routine. E’ bello giocare partite così, contro vere e proprie corazzate, in una cornice di entusiasmo e di pubblico pazzesca perchè il nostro Palaverde sarà ancora una volta pienissimo, come ormai succede sempre più spesso, quindi ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo e per vedere le squadre che daranno il massimo.
Milano ha dimostrato dopo le difficoltà di inizio stagione di aver raggiunto un’ottima condizione, stanno crescendo e ora che sono praticamente al completo giocano sempre meglio, è un’avversaria sempre tra le più difficili in assoluto da affrontare e crescono col passare del tempo. Certamente le ritroveremo anche più avanti nella stagione. Non so quanto possano ancora migliorare, ma sono certo che saranno tra le avversarie per i prossimi trofei che ci troveremo di fronte e quello che è sicuro è che se non saremo al massimo noi con loro sarà difficile.
La squadra sta bene, ci sono ovviamente un po’ di scorie dopo la coppa, ma ci saranno anche per le nostre avversarie, alla vigilia oggi gestiremo le energie per cercare di arrivare pronte e brillanti al match di domani, quindi abbiamo impostato un lavoro soft anche perchè per noi questa dopo la Coppa Italia, tra Milano in casa e Novara fuori domenica, sarà un’altra settimana impegnativa a dir poco.”

INIZIATIVE E ANIMAZIONE

SPONSOR DAY MARKASERVICE
Markaservice, sponsor storico di Prosecco DOC Imoco Volley, è lo sponsor di giornata per il supermatch con Milano. Markaservice premierà l’MVP del match con un suo prodotto e “vestirà” la partita al Palaverde.

EUDORA VIOLINIST NEGLI INTERVALLI
Negli intervalli dei set verrà presentata la suggestiva esibizione di Eudora Violinist, al secolo Eudora Nasato che é una violinista trevigiana di 21 anni che con la sua energia contagiosa darà spettacolo impreziosendo le pause di gioco al Palaverde (vedi foto allegata).

TESTA E MOLINARO, IL SAN DANIELE ALLE CAPITANE
Nel riscaldamento lo sponsor delle Pantere Testa&Molinaro regalerà due prosciutti di San Daniele alle capitane delle due squadre, Asia Wolosz e Alessia Orro.

LA PANTERA DEL MESE CON DA ROS GREEN E’ MARINA LUBIAN
La votazione dei tifosi sul canale Whatsapp di Imoco Volley ha decretato che la “Pantera Da Ros Green del mese di Gennaio” è Marina Lubian, che ha vinto il contest social che vedeva in lizza anche Bardaro, Eckl e Zhu. Antonello Da Ros, titolare di Da Ros Green, premierà nel pre partita la centrale delle Pantere!

SOCIAL DAY “UN CUORE PER L’AUTISMO” – CUOREDARENA CON “OLTRE IL LABIRINTO”
(COMUNICATO CUOREDARENA)

Mercoledì 12 febbraio, in occasione del big match che vedrà le Pantere scendere in campo al Palaverde contro Numia Vero Volley Milano, il cuore solidale gialloblu batterà per Fondazione Oltre il labirinto nella 15esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley.

In occasione della partita di campionato, i tifosi gialloblu potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e autografato dalla Pantere. Quest’anno ne sono stati preparati quasi 200. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per sostenere i progetti dedicati ai ragazzi e alle persone con autismo. I cuori si potranno acquistare al banchetto allestito nel corridoio vicino al bar interno al palazzetto.

Un evento benefico a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini e giovani adulti affetti da autismo. Oltre Il labirinto è nata a Treviso nel giugno del 2009 su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con autismo ed è ormai una realtà a livello nazionale affiliata ad Autism Europe. In questi anni la Fondazione ha organizzato corsi di formazione, week end di vita indipendente, avviamento allo sport con la terapia multi sistemica in acqua, assistenza alle famiglie in ambito familiare, scolastico ed extrascolastico. Il punto d’arrivo delle attività della Fondazione è dare risposte concrete e sostenibili al futuro dei soggetti con autismo, progettando forme di integrazione costruttiva e di inserimento sociale effettivo per i disabili e realizzando soluzioni di residenzialità permanente che consentano loro di impostare un percorso di vita decoroso ed integrato anche nella prospettiva di restare soli quando la rete familiare non sarà più in grado di supportarli. I progetti che Oltre il Labirinto Onlus sta portando avanti sono pubblicati sul sito web www.oltrelabirinto.it.

Madrine dell’evento le pantere GABRIELA BRAGA GUIMARÃES “GABI”, KATJA ECKL, MARINA LUBIAN, ASIA WOLOSZ E MARTYNA LUKASIK. Prima del fischio d’inizio del match, si farà la tradizionale foto in campo con i volontari e i ragazzi di Oltre il Labirinto ed una rappresentanza di tifosi Cuoredarena. Il coinvolgimento delle atlete è importante per dare un esempio concreto di come possono convivere i valori sportivi con l’attenzione al sociale.

Non solo tifo dunque per VTV Volley – Comitato Cuoredarena ma anche impegno sociale e supporto alle associazioni del territorio (foto allegata).

Grazie alla società Imoco Volley che condivide e sostiene l’iniziativa.

Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley
Simone Fregonese