BM> BCC Colli Albani Volley School Genzano, Paolucci: “Lavoriamo tanto per rafforzare il gruppo e consolidare il sistema di gioco”

I tanti punti vincenti messi a segno dalla BCC Colli Albani Volley School Genzano fra campionato di Serie B Maschile e Coppa Italia di categoria, in questa prima parte di stagione, sono passati inevitabilmente per le mani del palleggiatore Edoardo Paolucci. L’atleta, classe 1997 ed al secondo anno fra le fila dei genzanesi, è l’eminenza grigia dell’attacco della BCC Colli Albani Volley School Genzano diventando anche un autentico beniamino del pubblico.

Edoardo Paolucci ha commentato l’andamento della stagione.

Siete reduci da una bella vittoria nel derby di Serie B contro Marino. La ripresa, dopo la sosta natalizia, è stata un periodo davvero intenso con tanti e faticosi impegni fra campionato e Coppa Italia. Come state da un punto di vista fisico e mentale?

“Siamo usciti bene dalla pausa natalizia affrontando molte gare complicate. La mentalità giusta ci ha dato la possibilità di giocarci la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia con un buon ritmo. Stiamo un po’ accusando adesso l’alta intensità del girone di andata. Ci sono alcuni di noi, me compreso, che stanno recuperando le energie fisiche impegnandosi per tornare al 100% a disposizione della squadra. L’aspetto mentale è una nostra priorità dal primo allenamento con il coach Franco D’Alessio. L’attenzione verso questo specifico tema ci permette di rimanere sempre ancorati a qualsiasi partita restando comunque efficaci pur non essendo “prestanti” a livello fisico, come vorremmo, ma a questo punto della stagione ci sta!”.

Date l’idea di essere una squadra implacabile, più forte di qualsiasi imprevisto o difficoltà. Cosa sta facendo la differenza?

“Il coach è riuscito tramite un costante lavoro in palestra di team building a farci prendere consapevolezza dei nostri punti di forza e a far sì di saper riconoscere i momenti di una gara sapendoli affrontare al meglio. La squadra si fida ciecamente del lavoro di Franco D’Alessio e si è messa a completa disposizione dello staff in questo percorso che coinvolge ogni figura che ruota intorno al gruppo. Il nostro lavoro è anche agevolato dalla presenza positiva e costante della società che è sempre a disposizione in ogni circostanza”.

Promozione e Coppa Italia: gli sponsor e i tifosi, sempre numerosissimi in palestra per seguirVi, possono sognare una storica doppietta?

“Siamo estremamente grati agli sponsor, al Presidente Andrea Magnanimi e al Presidente della BCC Colli Albani Maurizio Capogrossi sempre presenti in tribuna per supportarci e a tutti i tifosi che ci sostengono in ogni partita. Questo vuol dire che trasmettiamo qualcosa al pubblico che il sabato si sente partecipe di questo percorso e riempie sempre ed incondizionatamente i nostri spalti! Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunto fin qui. Noi non ci poniamo limiti, lavoriamo semplicemente ogni giorno per migliorarci e consolidare il nostro sistema di gioco. Tanti di noi sono alla prima esperienza in Coppa Italia. Affronteremo squadre di altissimo livello e questo ci permetterà di metterci alla prova cercando di fare bene in primis per noi, ripagando il lavoro che svolgiamo ogni giorno in palestra, e poi per tutte le persone che fanno il tifo Genzano sostenendoci!”.

Ufficio Stampa