BM> Bottega: la Battistelli Compressori torna alla Francesca Ricci

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA AL LAVORO PER I PLAY OFF

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA A RIPOSO IN ATTESA DELLA SECONDA FASE

BATTISTELLI COMPRESSORI RITORNA A GIOCARE IN CASA

La Battistellli Compressori Polbottega ha finalmente tutto pronto per tornare con maggiore determinazione a fare punti importanti, per continuare a movimentare la classifica di questo lungo campionato. “Sabato, a Morciola, arriva la capolista – esordisce il tecnico Marco Romani – e possiamo considerarlo un altro banco di prova determinante”. Dopo la vittoria a Bellaria, Romani & Co. stanno affrontando ogni giorno di lavoro come se si dovesse giocare una finale promozione. “Dobbiamo affrontare l’incontro – continua il tecnico Romani – come se fosse una partita come tante, senza pregiudizi ne’ timori. Non possiamo assolutamente perdere il morale, è importante dimostrare la nostra crescita: la maturità che ci porta ad essere maggiormente cinici. Il nostro maggior desiderio è comunque di giocare una bella pallavolo.” I giocatori e lo staff tecnico sono perfettamente consapevoli, inoltre, che giocare a Morciola non sarà semplice, “Speriamo di ottimizzare questa striscia positiva – conclude Roman – ed aumentare il ‘bottino’ di punti, per smuovere la classifica e per continuare la scalata”. Appuntamento alla palestra Ricci sabato 15 febbraio alle ore 17,00.

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA

Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) sono tornate a lavorare dopo aver meritatamente conquistato l’accesso ai play off. Come aveva anticipato il tecnico Laura Renda il lavoro è stato portato avanti con l’obiettivo di far crescere, da ogni punto di vista, le giovani del Real Polbottega, che prenderanno parte fin da subito ad una delle trasferte più impegnative, già il 1 marzo, a Fermo. Laura Renda sta prendendo accordi con La Virtus Fano, per un allenamento congiunto, visto che i play off verranno disputati con le formazioni presenti nell’altro girone della regular season: Urbania, Lucrezia, Fermo e Senigallia. Si giocheranno partite di andata e ritorno e si partirà con i punti guadagnati nella regular season, a cui si aggiungeranno quelli della seconda fase. Quindi, lavoro duro e a testa bassa fino alla fine.

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA

I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti (serie D) son andati vicini all’impresa di poter intascare punti importanti contro una quotatissima Valvolley, ma la differenza in classifica si è fatta sentire in campo proprio sabato 8 febbraio. Il tecnico Cristian Zaffini sta lavorando sul potenziamento fisico, associato alle situazioni di gioco che richiedono maggiore affiatamento su ogni fondamentale. Nel frattempo si cercano anche le migliori situazioni grazie a degli allenamenti congiunti con altre formazioni che prendono parte alla seconda fase di questa serie D.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega