A2M> C’è Aversa sulla strada dei tucani!

Domenica alle 18 la Consoli sarà in campo contro Evolution Green, quarta forza del campionato e sestetto coriaceo capitanato da Fefé Garnica. Hoffer: “Preparati alle difficoltà, scendiamo in Campania per proseguire con la stessa intensità vista contro Ravenna”

Brescia, 15 febbraio 2025 – La Consoli Sferc Centrale, prima ma tallonata da Ravenna e Prata, ha una nuova sfida di altissimo livello da affrontare, stavolta in trasferta ad Aversa. Domenica alle 18 il calendario la oppone alla Evolution Green di Fefé Garnica e del ‘capo cannoniere’ Matheus Motzo – mai battuta nei tre incontri sinora disputati -, mentre le due inseguitrici ricevono rispettivamente Pineto e Cuneo.
All’andata al San Filippo fu 3-2 in rimonta per gli ospiti, con i set tutti giocati sul filo. Aversa nel girone di ritorno sta giocando in grande fiducia e ha registrato solo nell’ultima giornata un inatteso stop al tie-break a Macerata, che vorrà prontamente cancellare davanti al pubblico di casa.

Nicolò Hoffer, che la scorsa domenica ha offerto una prestazione eccellente, si prepara alla battaglia: “Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra con grande qualità tecnica e soprattutto super combattiva, lo abbiamo provato noi per primi al San Filippo nella gara di andata, quando sembrava avessimo la partita in mano e sono invece riusciti a girarla. Aversa ha messo in difficoltà praticamente tutti in questo campionato: ha rifilato due 3-0 a Catania e a Ravenna in casa loro e non è di certo quarta a caso…Per noi è un altro big match, importante per la classifica, e non possiamo permetterci di abbassare l’intensità di gioco. Sappiamo già che ci metteranno in grossa difficoltà, partiamo da questa certezza, e sappiamo di dover essere bravi noi a trovare le soluzioni per uscirne”.

Coach Tomasello ha a disposizione l’esperienza e la classe di Fefé Garnica, coetaneo di Tiberti, incrociato a Motzo, l’opposto che guida la classifica dei bomber a quota 489 punti. Gli attaccanti di palla alta sono Lyutskanov e Canuto, mentre i centrali sono Arasomwan e Frumuselu. Il libero è il bravo Rossini.

Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Maurizio Merli e Stefano Chiriatti è alle 18. Diretta streaming su VBTV.

PRECEDENTI: 3, tutti in favore di Aversa. EX: Nessuno

RECORD di giornata
In carriera Regular Season:
Alessandro Tondo – 1 battute vincenti ai 200
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Oreste Cavuto – 8 attacchi vincenti ai 300
In carriera tutte le competizioni:
Antonio Cargioli – 5 attacchi vincenti ai 1300

Sugli altri campi:
Sabato 15 febbraio
ore 19.00
Cosedil Acicastello – Emma Villas Siena
ore 20.30
Banca Macerata Fisiomed MC – Delta Group Porto Viro
Domenica 16 febbraio
ore 16.00
Tinet Prata di Pordenone – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
OmiFer Palmi – Smartsystem Essence Hotels Fano
ore 17.00
Campi Reali Cantù – Conad Reggio Emilia
ore 18.00
Consar Ravenna – Abba Pineto

Classifica
Gruppo Consoli Sferc Brescia 47
Tinet Prata di Pordenone 46
Consar Ravenna 44
Evolution Green Aversa 39
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 36
Cosedil Acicastello 35
Emma Villas Siena 32
Abba Pineto 31
Smartsystem Essence Hotels Fano 27
Campi Reali Cantù 24
Delta Group Porto Viro 23
Banca Macerata Fisiomed MC 23
Conad Reggio Emilia 19
OmiFer Palmi 15

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530