L’opposto giallonero inquadra il secondo match casalingo consecutivo in arrivo sabato contro i bresciani
MONTICELLI (PIACENZA), 13 FEBBRAIO 2025 – Secondo match casalingo consecutivo per la Canottieri Ongina, in campo sabato alle 18 a Monticelli contro la Radici Products nella terza giornata di ritorno di serie B maschile (girone C). I gialloneri di Gabriele Bruni sono reduci dalla “maratona” contro Grassobbio, chiusa favorevolmente 15-13 al tie break. Tra i protagonisti del match, l’opposto Federico Giacomini, autore di 30 punti.
“Il match contro Grassobbio – spiega il giocatore marchigiano classe 2000, al primo anno a Monticelli – è un po’ lo specchio della nostra stagione altalenante. Avanti 2-0, abbiamo sbagliato troppo e abbiamo permesso al nostro avversario di crederci e arrivare al tie break. Nel parziale decisivo, dopo il dieci abbiamo sfruttato un paio di occasioni per avanzare e poi chiudere. E’ una partita che ci può stare, però sul 2-0 dobbiamo cercare di chiudere le partite per conquistare quando si può il bottino pieno con più concentrazione”.
Quindi aggiunge. “Ora sfidiamo Radici Products, io non guardo la classifica, dobbiamo solo cercare di vincere più partite possibili per stare alla larga dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Sicuramente sfrutteremo il fatto di giocare in casa, all’andata pur non giocando benissimo siamo riusciti a portare a casa 3 punti dalla terra bresciana. Ora cercheremo di fare altrettanto tra le mura amiche. Come? Partendo forte e battendo bene. Personalmente, l’esperienza alla Canottieri Ongina è molto utile perché mi sta dando continuità in campo”.
Foto Deborah Frittoli: Federico Giacomini (Canottieri Ongina) in attacco sabato scorso contro Grassobbio
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani